Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46
  1. #31
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Cercano solo di creare una società che no gli spari addosso. Chiunque di noi al loro posto farebbe lo stesso
    Continui a non entrare nel merito della discussione, che c'entra con l'elezione del presidente di un'università?

  2. #32
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Cercano solo di creare una società che no gli spari addosso. Chiunque di noi al loro posto farebbe lo stesso
    Ma a quel punto quali criteri si possono usare per scegliere? In base a chi è più tartassato o più minoranza? E gli altri tartassati e/o minoranze?

    Cerchiamo una donna transgender asiatica nera, musulmana con origini ebree? Che abbia anche almeno un po' di competenze per poter diventare presidente di Harvard?

    Secondo me, per un posto come quello è più semplice e democratico scegliere una persona in base ai meriti, e non a criteri fisici e/o spirituali.

  3. #33
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Per come la vedo io invece hanno perso un'occasione per stare zitti.
    In base a quanto leggo, il colore della pelle sarebbe una discriminante importante per l'assegnazione del posto: avrebbero dovuto eleggere un nero.

    Sbaglio o questa è una definizione di razzismo?
    È sicuramente una insinuazione razzista. Credo poi che non sorprenda nessuno che i più convinti razzisti in america sono proprio i neri.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  4. #34
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    È sicuramente una insinuazione razzista. Credo poi che non sorprenda nessuno che i più convinti razzisti in america sono proprio i neri.
    Nell'America che conosco io ci sono state molte sollevazioni popolari in seguito ad uccisioni di persone di colore, con modalità assurde, da parte della polizia.

    E tu ci vieni a raccontare che i razzisti sono i neri? Mai sentita una tanto colossale fesseria

  5. #35
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    mi metto comodo e prendo i popcorn



    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #36
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    mi metto comodo e prendo i popcorn
    Non vedo i popcorn

  7. #37
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Continui a non entrare nel merito della discussione, che c'entra con l'elezione del presidente di un'università?
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ma a quel punto quali criteri si possono usare per scegliere? In base a chi è più tartassato o più minoranza? E gli altri tartassati e/o minoranze?

    Cerchiamo una donna transgender asiatica nera, musulmana con origini ebree? Che abbia anche almeno un po' di competenze per poter diventare presidente di Harvard?

    Secondo me, per un posto come quello è più semplice e democratico scegliere una persona in base ai meriti, e non a criteri fisici e/o spirituali.
    Vi prego di non insistere ulteriormente, altrimenti grazie alle vostre vessazioni pretenderà di essere eletto lui presidente di Harvard
    Nulla

  8. #38
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ma a quel punto quali criteri si possono usare per scegliere? In base a chi è più tartassato o più minoranza? E gli altri tartassati e/o minoranze?

    Cerchiamo una donna transgender asiatica nera, musulmana con origini ebree? Che abbia anche almeno un po' di competenze per poter diventare presidente di Harvard?

    Secondo me, per un posto come quello è più semplice e democratico scegliere una persona in base ai meriti, e non a criteri fisici e/o spirituali.
    Capisco la tua posizione, la meritocrazia è il metodo più equo per assegnare una carica.


    Perché ci sia vera meritocrazia però, tutti devono "giocare" alla pari.
    E qui casca l'asino!


    Negli usa fino alla metà degli anni sessanta (no, dico, 1965! Molti di noi erano già al mondo.) era in vigore la segregazione razziale.
    Per segregazione razziale intendo che sugli autobus c'erano i posti per i bianchi e i posti per i neri.
    Sino a Martin Luther King che, guarda caso, morì assassinato, i neri erano cittadini di serie B anche per la legge.

    Parliamo di un paese in cui il razzismo era parte dell'ordinamento giuridico sino all'altro ieri e questo ha pesantissime ripercussioni sull'America dei nostri giorni, i "grilletti facili" dei poliziotti sono solo la punta di un grande iceberg.

    Questo è il contesto in cui un movimento che lotta contro il razzismo ha auspicato (nessuno è sceso in strada ad incendiare auto) l'elezione di un uomo di colore, auspicio che ha finalità più simboliche che pratiche.
    Spero converrete che bollare questa presa di posizione come "razzista" è paradossale.

  9. #39
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Nell'America che conosco io ci sono state molte sollevazioni popolari in seguito ad uccisioni di persone di colore, con modalità assurde, da parte della polizia.

    E tu ci vieni a raccontare che i razzisti sono i neri? Mai sentita una tanto colossale fesseria
    Beh, io parlavo di razzismo in generale, non necessariamente circoscritto all'america. E sì, ti vengo a raccontare che i più razzisti sono proprio i neri, seguiti a ruota dagli arabi. Per questi ultimi basterebbe vedere come si comportano coi "fratelli" palestinesi.
    Ma ti lascio ai tuoi luoghi comuni che ti fanno stare tanto meglio oltre che sentire così superiore agli altri.

    BTW, si può dire che gli antirazzisti sono tra i peggiori razzisti?
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  10. #40
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Ma ti lascio ai tuoi luoghi comuni che ti fanno stare tanto meglio oltre che sentire così superiore agli altri.
    Io invece ti lascio parlare da solo altrimenti tiri di nuovo in ballo ad-minchiam la Carta Universale dei Diritti dell'Uomo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.