Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
  1. #11
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Paga?

    Ma anche no!

    Se tu hai lasciato l'immagine priva di watermark indicizzata sul web, hai di fatto reso "pubblica" tale foto e quindi di "libero utilizzo".

    Se tu mi vieni a chiedere 50.000€ per tale immagine, io devo comunque pagare?
    E se te ne chiedo 2.000.000€, devo comunque pagare?

    L'importo può essere richiesto ed io posso "accettare" o "rifiutare".
    Se "rifiuto" devo rimuovere le immagini coperte da proprietà oppure "pago pegno".

    Lasciarmi l'immagine "libera" sulla rete e poi andare a "pescare" chi la utilizza per "far cassa", non credo sia tanto "legale".
    Ora sinceramente non so se io con tutti quei siti che abbiamo usufruito dell'immagine siamo o no colpevoli, ma leggendo in giro, la maggior parte di problemi su immagini sono sempre state tra proprietario dell'immagine ed amministratore del sito, con una richiesta di rimozione, come è accaduto a me per un'altra immagine.

    Ma questi di Copytrack in poche parole ti dicono : O paghi o ti minacciamo per via legali ed è inutile cancellare l'immagine, dato che abbiamo uno screenshot dell'immagine incriminata.


    Io sinceramente non pago fino a quando non ho veramente conferma da altri enti. Sentirò anche l'avvocato ( già ho un altra causa ma per altri motivi ) e vedere cosa dice.

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quindi se ti chiedevano 1.000.000 di euro e l'avvocato ti indica di pagare, tu paghi?
    Ti chiedono 900 euro, perchè per meno di 1500, ti conviene pagare senza metter in mezzo avvocati.
    Son furbetti, non sono sprovveduti.

    Io non pagherei nulla, indicherei la fonte da cui ho preso l'immagine e dire "veditela con lui".
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #13
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Quindi se ti chiedevano 1.000.000 di euro e l'avvocato ti indica di pagare, tu paghi?
    Ti chiedono 900 euro, perchè per meno di 1500, ti conviene pagare senza metter in mezzo avvocati.
    Son furbetti, non sono sprovveduti.

    Io non pagherei nulla, indicherei la fonte da cui ho preso l'immagine e dire "veditela con lui".

    Il problema che la fonte da cui ho preso l'immagine non la ricordo, dato che son passati 3 anni. Certo ovviamente loro mettono prezzi cosi per metterti paura, ma dato che mio zio è l'intestatario del sito mi ha detto di risolverla e far avere le conferme, ecco perchè voglio sentire anche l'avvocato, dato che entro il 7 di marzo hanno dato l'ultimatum. Fosse per me, non sarei disposto manco a pagare un euro.

  4. #14
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Quindi se ti chiedevano 1.000.000 di euro e l'avvocato ti indica di pagare, tu paghi?
    Ti chiedono 900 euro, perchè per meno di 1500, ti conviene pagare senza metter in mezzo avvocati.
    Son furbetti, non sono sprovveduti.

    Io non pagherei nulla, indicherei la fonte da cui ho preso l'immagine e dire "veditela con lui".
    Non funziona così.
    Lui ha violato un copyright(se era protetta) appropriandosi di una foto che non era sua per usarla sul suo sito, PUNTO. Non importa se era presente su un sito senza nessuna attribuzione.
    Il proprietario ha diritto a chiedere risarcimento, propone una cifra o si va ad avvocati.

    Detto questo:
    O ti trovi davanti a una di quelle aziende che riscuotono lecitamente i diritti dei propri associati, oppure è una truffa e cercano di riscuotere soldi di cui non ne hanno il diritto.
    Cercherei di capire questo prima di tutto.

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Bomba90 Visualizza il messaggio
    Il problema che la fonte da cui ho preso l'immagine non la ricordo, dato che son passati 3 anni. Certo ovviamente loro mettono prezzi cosi per metterti paura, ma dato che mio zio è l'intestatario del sito mi ha detto di risolverla e far avere le conferme, ecco perchè voglio sentire anche l'avvocato, dato che entro il 7 di marzo hanno dato l'ultimatum. Fosse per me, non sarei disposto manco a pagare un euro.
    Ma loro han scritto a tuo zio?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #16
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Bomba90 Visualizza il messaggio
    ...
    Ma questi di Copytrack in poche parole ti dicono : O paghi o ti minacciamo per via legali ed è inutile cancellare l'immagine, dato che abbiamo uno screenshot dell'immagine incriminata.
    ...
    Togli l'immagine e finisce lì, ci vuole poco a modificare uno screenshot, non è con questo che possono provare che l'immagine era davvero sul sito di tuo zio, potrebbero averla aggiunta loro dopo.

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Togli l'immagine e finisce lì, ci vuole poco a modificare uno screenshot, non è con questo che possono provare che l'immagine era davvero sul sito di tuo zio, potrebbero averla aggiunta loro dopo.
    Al limite c'è il web archive e le varie cache...

  8. #18
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Al limite c'è il web archive e le varie cache...
    E secondo te lo sanno?
    Se hanno dichiarato che useranno uno screenshot come prova, secondo me è segno che sono persone incompetenti, il che mi fa pensare ancora di più ad un tentativo di truffa.
    Una società seria che chiede un pagamento non userebbe neanche un'intimidazione al primo contatto, se proprio dovesse arrivare alle intimidazioni, lo potrebbe fare in caso venisse manifestata la volontà di non risolvere la questione.

  9. #19
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ma loro han scritto a tuo zio?
    Si hanno scritto sull'email presente nel sito ( e non quella di registrazione che si trova sul whois ) ma di raccomandate e compagnia bella non vi è nulla.

    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Non funziona così.
    Lui ha violato un copyright(se era protetta) appropriandosi di una foto che non era sua per usarla sul suo sito, PUNTO. Non importa se era presente su un sito senza nessuna attribuzione.
    Il proprietario ha diritto a chiedere risarcimento, propone una cifra o si va ad avvocati.

    Detto questo:
    O ti trovi davanti a una di quelle aziende che riscuotono lecitamente i diritti dei propri associati, oppure è una truffa e cercano di riscuotere soldi di cui non ne hanno il diritto.
    Cercherei di capire questo prima di tutto.
    Certo sicuramente ho sbagliato ma chi me lo dice che la loro foto sia "originale"? Comunque sia è quello che voglio scoprire, ma leggendo in giro, piano piano stanno spopolando.

    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Togli l'immagine e finisce lì, ci vuole poco a modificare uno screenshot, non è con questo che possono provare che l'immagine era davvero sul sito di tuo zio, potrebbero averla aggiunta loro dopo.
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Al limite c'è il web archive e le varie cache...
    Diciamo che si son salvati il sito nell'email, questo comunque il corpo completo della loro email:

    Il relazione al Vostro dominio **********.com
    Spettabile ditta
    COPYTRACK GmbH gestisce i diritti e le licenze fotografiche appartenenti a fotografi e agenzia fotografiche e di stampa, nonché ad altre aziende che detengono diritti fotografici. Uno dei nostri soci ha rilevato che la Vostra azienda utilizza o pubblica immagini per il cui utilizzo non ha però potuto riscontrare alcun valido accordo di licenza con la Vostra azienda.
    È naturalmente possibile che l'utilizzo sia comunque ammesso e pertanto le chiediamo di presentare prova dell'apposita licenza, in quanto l'utilizzo delle immagini rappresenterebbe altrimenti una violazione del diritto d'autore.
    Nel caso in cui non poteste dar prova di tale licenza, il nostro socio Vi offre, per correttezza ma senza che ciò costituisca un obbligo giuridico, la possibilità di acquisire una licenza a posteriori per l'utilizzo fatto finora delle immagini. In tal modo, potrete poi anche decidere di continuare a utilizzare l'immagine.
    Nel caso in cui non diate prova di una licenza o non accettiate l'offerta di acquisto a posteriori della stessa, saremmo costretti a verificare attentamente la questione dal punto di vista legale ed eventualmente a chiedere un risarcimento danni di entità superiore e il divieto di utilizzo delle immagini. Permetteteci di ricordarvi che non è purtroppo sufficiente eliminare l'immagine dal Vostro sito web.
    Ulteriori informazioni sull'immagine da voi utilizzata sono disponibili inserendo il codice relativo al vostro caso ******* all'indirizzo https://portal.copytrack.com/it/licence/start
    In alternativa, si può semplicemente utilizzare il seguente link ***********
    Vi preghiamo di rispondere entro e non oltre Mercoledì, 7. mar 2018.
    Cordiali saluti
    Il team COPYTRACK
    P.S. Ulteriori informazioni relative alle violazioni del diritto d'autore e alle possibilità di azioni legali sono disponibili qui http://faq.copytrack.com
    Ultima modifica di Bomba90; 23-02-2018 a 02:30

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Bomba se googli trovi diverse discussioni di gente che ha ricevuto la stessa richiesta, prova anche con copytrack extorsion trovi un po di tutto.

    Questa mi sembra interessante https://alj.orangenius.com/respond-g...demand-letter/
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.