Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: Gomme 4 stagioni

  1. #31
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    0
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Se abiti in montagna soldi buttati, quando alla prima salita con ghiaccio incoccerai con un'altra macchina i danni delle carrozzeria si rimangeranno i risparmi di 10 anni... lascia perdere.
    Io abito in montagna ed ho girato tutto inverno in località sciistiche (per lavoro e non per svago, quindi dovevo arrivare in determinati luoghi e in determinati orari), con le 4 stagioni non ho mai avuto problemi ed ho dovuto inserire il 4x4 solo in 1 (una) occasione, per fare gli ultimi 100 metri su una strada ghiacciata e in salita (la trazione posteriore non aiuta molto in questi casi, che si abbiano gomme adatte o catene montate o altro).
    Per svago invece (passeggiata nella neve con cane) mi sono fatto 4 km in alta montagna senza catene e col 4x4 inserito in mezzo a 15/20 cm di neve (variava in base alla zona di transito).

    Ripeto: le gomme "invernali" sono il top con la neve, non lo nego, ma secondo me, anche le "4 stagioni" non sono da buttare, basta ricordarsi che non si è piloti da rally e, con la strada in determinate condizioni climatiche, non bisogna mai correre e soprattutto non dare per scontato che si ha un'auto moderna con gli accrocchi antitutto, l'imprevisto è sempre dietro l'angolo

  2. #32
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    La differenza fra 4s e invernali c'è e si sente, basta vedere su youtube... ci sono un sacco di video che le paragonano ed il risultato è impietoso.

    Io sono sempre stato fan delle invernali ma ora che vivo in un paese caldo, per 1-2 volte l'anno che torno in Italia in macchina non avrebbe senso prendere delle invernali. Le prossime saranno quindi delle 4s, insieme a delle buone cinghie da neve probabilmente. Le catene sarebbero la cosa migliore, ma se non si fa un po' di pratica, montarle in situazioni di emergenza può essere un'agonia...

  3. #33
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Per le catene consiglio queste, si montano in 10 secondi, in diverse condizioni...

    Certo, costano 170/200 euro, non poco, ma sono ormai 5 anni che non utilizzo gomme termiche, quindi il risparmio c'è stato.

    Occorre anche dire che però non abito in zone di montagna e mi capita di utilizzarle solo in vacanza.
    https://www.amazon.it/K%C3%96NIG-THU...ntaggio+rapido
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #34
    Pneumatici 4S o non 4S, invernali o non invernali, catene o non catene, fasce o non fasce... ma fatevi la modifica e montate due bei cingoli e via tutti i pensieri.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  5. #35
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #36
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Ancora meglio, hai idea di quanto veloce va quel coso ???
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  7. #37
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Ancora meglio, hai idea di quanto veloce va quel coso ???
    In realtà piuttosto lento e tutto sommato abbastanza male su qualunque cosa che non sia fango. Ci sono rimasto male, nel mio cuore speravo che andasse alla grandissima, il look era troppo coatto.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  8. #38
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    A me sembra il mezzo perfetto, è comodo anche per parcheggiare potendosi muovere lateralmente!

    https://www.youtube.com/watch?v=HB_a5R6QjWE

  9. #39
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    A me sembra il mezzo perfetto, è comodo anche per parcheggiare potendosi muovere lateralmente!

    https://www.youtube.com/watch?v=HB_a5R6QjWE

    Che macchina meravigliosa
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.