Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,109

    [VB.NET] Errore in creazione DataSet usando il Connector per MySQL

    Ciao a tutti!
    Oggi ho riscontrato un'errore sia su VS2010 che su VS2017...

    In sostanza se da Esplora Server provo a creare oggetti dati agganciandomi ai miei db MySQL (con i quali VS riesce a collegarsi senza intoppi) mi dice che il DB ha restituito Errore Imprevisto...

    Che cavolo è successo? Sicuramente è un problema del Connector.NET di MySQL...ho provato ad aggiornarlo ma nulla...

    Sono bloccata col lavoro

    Help please!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,109
    Nessun'altro che usa MySQL ha avuto questo problema?
    Quello che mi sembra strano è che la connessione dati c'è...da visual studio in esplora server vedo le tabelle ecc...è quando provo a creare un dataset trascinando una tabella da "Esplora Server" al progetto che va in pappa...non mi era mai successo...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Credo che la quasi totalità dei programmatori non utilizzino il wizard per connettersi al db ma scrivano l'intero codice in modo da mantenerne il totale controllo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,109
    Si anche io solitamente scrivo tutto via codice ma qui non si tratta di connettermi ed eseguire stringe SQL...quello credo funzioni ma di avere un dataset "fotocopia" del mio DB nel progetto in modo da poter settare tutti i controlli in tempo reale e in modo visuale riducendo di molto i tempi!

    Comunque sia visto che c'ero ho formattato tutto! Ho installato windows 10, VS2017, MySQL e l'errore persiste..a sto punto presumo sia proprio un problema loro e non del mio pc...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,109
    Alla fine dopo giorni di ricerche sul web ho risolto! Posto la soluzione per chi come me magari ci sta sbattendo la testa:
    1. Rimuovere MySQL fro visual studio
    2. Rimuovere il Connector/Net
    3. Scaricare manualmente (non con l'installer di mysql) le seguenti versioni
      • Mysql for visual studio 2.0.5
      • Mysql Connector/Net 6.9.9

    4. Riavviate il pc
    5. Installate i 2 pacchetti appena scaricati


    Con me ha funzionato
    ciao ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.