Visualizza i risultati del sondaggio: fine del diesel nel 2022

Chi ha votato
9. Non puoi votare questo sondaggio
  • colpa del M5S

    3 33.33%
  • tanto io faccio sempre 10 euro di nafta

    2 22.22%
  • il GPL non è compatibile con il Diesel?

    0 0%
  • ho appena acquistato un'auto diesel

    1 11.11%
  • sti cavoli, io sono povero e prendo l'autobus!

    0 0%
  • mi devo preoccupare?

    5 55.56%
  • non ho capito

    1 11.11%
  • e quindi cosa ci facciamo del diesel prodotto se non lo consumiamo?

    0 0%
  • ho speso tanti soldi per modificare il mio TD, UFF

    0 0%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

    1 11.11%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: Addio diesel nel 2022

  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Uno dei massimi esperti italiani, un ingegnere che collabora da anni anche per quattroruote e un altro ingegnere Ramella (che oltretutto conosco personalmente) esperto di trasporti e spesso convocato in Tv per spiegare i meccanismi del traffico, affermano che questo bando del diesel è una gran stronzata...
    E' stato ampiamente dimostrato che tra tutti i motori il DIESEL è quello che inquina di piu
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #12
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    PS: comunque la camera sarebbe a FISSIONE non a FUSIONE.

    Pardon, errore riconosciuto.

  3. #13
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Uno dei massimi esperti italiani, un ingegnere che collabora da anni anche per quattroruote e un altro ingegnere Ramella (che oltretutto conosco personalmente) esperto di trasporti e spesso convocato in Tv per spiegare i meccanismi del traffico, affermano che questo bando del diesel è una gran stronzata...
    È stato dimostrato che tutti i produttori che affermavano che il diesel fosse un carburante meno inquinante truccavano le centraline per non far risultare il tasso di inquinamento al momento del controllo. La presenza del FAP la dice lunga.

  4. #14
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    felice possessore di un'auto ibrida, non tornerei più indietro.
    al momento bisogna puntare su quello.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da g3cko Visualizza il messaggio
    È stato dimostrato che tutti i produttori che affermavano che il diesel fosse un carburante meno inquinante truccavano le centraline per non far risultare il tasso di inquinamento al momento del controllo. La presenza del FAP la dice lunga.
    Le nuove macchine diesel con filtri anti-particolato "emettono una quantità di polveri sottili 10 volte inferiori a quelli a benzina". Ci sono parecchi ingegneri che lo sostengono e anche studi universitari, uno del 2017 quando lo scandalo delle centraline truccate era già scoppiato.

    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...ecchi/3736994/

    La bella intervista che ho ascoltato su Radio24 da un ingegnere specializzato e consulente di Quattrouote da decenni ha chiaramente puntato il dito sul fatto che è una guerra commerciale...

    Recentemente un altro articolo: alcuni giorni fa “The Times” pubblicava ‘L’agenda anti-diesel fa male al pianeta’ in cui si sostiene che i motori a gasolio possono essere più efficienti del 20% rispetto a quelli a benzina.
    Il vero problema, quindi, per l’ambiente e i polmoni delle persone sono i vecchi diesel e i costi di produzione dei nuovi modelli per le case automobilistiche.

    Ad esempio tenete presente che a Milano, un esempio, l'aria è più pulita di almeno 20-30 volte rispetto agli anni '70.... e circolano almeno 4-5 volte più motori diesel. Il problema non è nei motori diesel, soprattutto quelli moderni.

    Ps: non ho una macchina diesel
    Ultima modifica di Linkato; 08-03-2018 a 14:57
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    prevedo FLAME riguardo a dichiarazioni di persone pagate dalle ditte costruttrici contro risultati e dati da rilevazioni

    cosi faccio un esempio
    se io mi metto a cercare un grafico in cui si evidenziache quando c'era il PD al governo la corruzione è diminuita, LO TROVO! nono stante i dati dicono il contrario, IO LO TROVO!
    la fonte dice tutto
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Bisogna incentivare lo sviluppo dei motori elettrici a generazione nucleare... hanno fatto sottomarini, navi, aerei (forse questi fermi a prototipi), perché non fare anche le auto.........


    https://en.wikipedia.org/wiki/Ford_Nucleon
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  8. #18
    l'80% dell'inquinamento di un'auto non proviene dal tubo di scarico

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    369
    Kalosio dice che bisogna aumentare l'Euro, 7 o anche 8 quanto prima.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Per chi ha Netflix consiglio la visione del documentario "dirty Money". Parla della vicenda vw

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.