Visualizza i risultati del sondaggio: fine del diesel nel 2022

Chi ha votato
9. Non puoi votare questo sondaggio
  • colpa del M5S

    3 33.33%
  • tanto io faccio sempre 10 euro di nafta

    2 22.22%
  • il GPL non è compatibile con il Diesel?

    0 0%
  • ho appena acquistato un'auto diesel

    1 11.11%
  • sti cavoli, io sono povero e prendo l'autobus!

    0 0%
  • mi devo preoccupare?

    5 55.56%
  • non ho capito

    1 11.11%
  • e quindi cosa ci facciamo del diesel prodotto se non lo consumiamo?

    0 0%
  • ho speso tanti soldi per modificare il mio TD, UFF

    0 0%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

    1 11.11%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: Addio diesel nel 2022

  1. #21
    Quote Originariamente inviata da iltappo Visualizza il messaggio
    l'80% dell'inquinamento di un'auto non proviene dal tubo di scarico
    L'80% dell'inquinamento di un'auto proviene dall'auto. Spostare ogni giorno un carro da una tonnellata e mezza per trasportare un culo di 70Kg al lavoro è di una stupidità disumana. Indipendentemente dall'alimentazione l'auto è l'invenzione più sbagliata di sempre in termini di ecologia e funzionalità. Lascia che puoi andare dove vuoi, puoi lanciare i tuoi figli da un dirupo e seguirli in auto, puoi dipingerci opere d'arte, puoi parcheggiare direttamente sulla pista dell'aereoporto in caso di traffico, [dai la smetto con le stupidaggini...]

  2. #22
    Vogliamo davvero dare una svolta al problema inquinamento? basta con la cattiva abitudine che "mi serve per forza l'auto" ormai col car sharing si potrebbe sopperire alla necessità di possedere l'auto, soprattutto nelle città; sistemi di trasporto pubblico efficienti, DAVVERO EFFICIENTI, bus, treni, tram, metro, ecc... (inquina sicuramente meno un bus a gasolio che trasporta 70 persone, di 35 macchine che trasportano 2 persona ciascuna, ma spesso è "un'auto una persona").

    In effetti se ci pensate bene, una volta, quando l'auto era un bene di lusso, c'erano le corriere che passavano nei paesi a raccogliere i lavoratori e li portavano a lavoro, come oggi è per i ragazzi che vanno a scuola.
    L'auto privata è spesso un bene superfluo.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    prevedo FLAME riguardo a dichiarazioni di persone pagate dalle ditte costruttrici contro risultati e dati da rilevazioni

    cosi faccio un esempio
    se io mi metto a cercare un grafico in cui si evidenziache quando c'era il PD al governo la corruzione è diminuita, LO TROVO! nono stante i dati dicono il contrario, IO LO TROVO!
    la fonte dice tutto
    I dati sull'inquinamento di Milano sono pubblici, le centraline c'erano anche negli anni '70.
    Far finta che non esistano questi parametri per mantenere la propria tesi è un po' "grillina" la cosa...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #24
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    I dati sull'inquinamento di Milano sono pubblici, le centraline c'erano anche negli anni '70.
    Far finta che non esistano questi parametri per mantenere la propria tesi è un po' "grillina" la cosa...
    A Milano esiste ancora l'area C dove per passare o sei residente oppure devi pagare i 5€?

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Per chi ha voglia di informarsi e non di papparsi la pappa pronta ecco l'intervista all'ingegner De Vita, esperto indipendente di motori e propulsioni, dal minuto 50

    http://www.radio24.ilsole24ore.com/p...-belva/puntate
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Kalosio dice che bisogna aumentare l'Euro, 7 o anche 8 quanto prima.
    Il problema è che la normativa ti corre dietro, il PAR dell'Emilia Romagna ha fatto fuori di diesel euro 3 mentre per il prossimo anno sono nel mirino gli euro 4, ti tocca cambiare auto ogni anno
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  7. #27
    i mezzi pubblici non li prendo nemmeno se mi ammazzano.
    sono pieni di sbandati, ladri, gente che puzza, etc.
    dove abito io per fare 15 km in bus esci di casa 3 ore prima.
    ti senti pure stupido ad essere l'unico col biglietto.
    che vadano al diavolo loro, gli ecologisti e i radical chic.

    prendo il mio diesel e vado dove voglio

  8. #28
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Per chi ha Netflix consiglio la visione del documentario "dirty Money". Parla della vicenda vw
    quoto, ed è triste

    comunque secondo me il motivo può farlo capire lo Skyactiv-X di mazda ... un motore benzina che funziona come quello diesel


    comunque non esiste un modo per azzerare le emissioni di ogni tipo dei mezzi di trasporto, si potrà avere una sostanziale diminiuzione modificando completamente il metodo attuale: le auto devono essere autonome ed in rete, in pratica gestiscono il movimento in base al traffico circostante e dovrebbero essere elettriche tipo i treni o i tram (non a batteria), magari sfruttando l'induzione o il magnetismo (nell'asfalto?), non so... così facendo le auto sarebbero sempre in movimento diminuendo di molto i tempi di percorrenza e non ci sarebbero batterie da smaltire/costruire ne emissioni dovute alla combustione, e dovrebbero diminuire anche le polveri generate dai freni ...
    bella fantasia no?

    in futuro l'auto non sarà più di una persona
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  9. #29
    Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio

    in futuro l'auto non sarà più di una persona
    In futuro sarà così....

    https://cc-media-foxit.fichub.com/im...a-maxw-650.jpg
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  10. #30
    vw " il diesel a breve avrà una nuova rinascita"
    marchionne: " ridurremo la dipendenza da gasolio ma a decidere sarà comunque il mercato"

    link https://www.quattroruote.it/news/ind...inascita_.html

    bye bye sogni elettrici radical chic!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.