Pagina 22 di 33 primaprima ... 12 20 21 22 23 24 32 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 326
  1. #211
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Secondo me le coalizioni sono il male, perché mettono insieme partiti e partitini acchiappavoti che non c'entrano niente uno con l'altro al solo scopo di vincere le elezioni, e poi nemici come prima. Vari governi sono caduti per via di coalizioni messe insieme con lo sputo e mi pare che sia assurdo perseverare.
    concordo con te.

    se pero' fossero fatte in maniera seria, sulla base di punti piu' o meno condivisi, non sarebbero il male assoluto: dovrebbero essere solo in grado di prendere i punti migliori da ciascuno dei programmi e metterli in atto. ma so bene che trattandosi di politici tutto questo e' pura utopia.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  2. #212
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    che al netto dell'alleanza con Hitler, è stato uno dei migliori politici che abbiamo avuto in Italia.
    oh, si, lui non aveva il problema di ottenere la maggioranza: usava schede con su scritto solo "si" e faceva votare le persone con qualcuno con la pistola spianata di fianco, giusto per essere sicuro

    mi piacerebbe tanto avere un tardis e mandarvici a toccare con mano tanta "bonta'", cosi', tanto per essere sicuri

  3. #213
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Secondo me le coalizioni sono il male, perché mettono insieme partiti e partitini acchiappavoti che non c'entrano niente uno con l'altro al solo scopo di vincere le elezioni, e poi nemici come prima. Vari governi sono caduti per via di coalizioni messe insieme con lo sputo e mi pare che sia assurdo perseverare.

    Al di la di quello, sono d'accordo con te.

    il rischio del maggioritario forte con piu' di 3/4 coalizione, e' falsare fortemente la distribuzione dei seggi...
    se decidiamo che il PARTITO vincitore becchi il 55/60% dei seggi (per garantire governabilita'...) e ci sono 98 partiti che prendono l'1% dei voti ciascuno, ed un singolo partito che prende il 2% dei voti, questo di vedra' assegnata una fetta decisamente troppo grande e distorta dei seggi, con il resto dei partiti a dividersi le briciole...
    siamo d'accordo che uno scenario con 99 partiti che scendono in campo sia abbastanza poco plausibile (e si potrebbe frenare la cosa mettendo una soglia minima di firme MOLTO alta per potersi presentare), ma e' comunque uno scenario che non va troppo bene...

    con le coalizioni il problema e' mitigato, ma e' anche vero che poi spesso il supporto viene e va...

    vincolo di mandato!!11!1!centoundici!!!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #214

  5. #215
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Eppure, quel periodo storico, al netto dell'alleanza con la Germania, è stato uno dei periodi dove le cose "funzionavano".
    [...]
    che al netto dell'alleanza con Hitler, è stato uno dei migliori politici che abbiamo avuto in Italia.
    E questi sono i danni immensi causati dai ciarlatani che per anni hanno fatto carriera sparando a zero sui politici.
    A furia di demonizzare la politica ecco che rispuntano gli appelli per l'Uomo Forte che ... dopotutto... allora i treni arrivavano in orario.

    Senza neanche rendercene conto siamo qui a invocare il Big Man, roba da villaggio dei Neanderthal. Prossimo step mi aspetto che sia lo Sciamano così poi abbiamo ri-chiuso il cerchio.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  6. #216
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Questa è geniale, .
    Non è geniale, è la costituzione tesoro, un governo deve rimanere in carica comunque, finchè non se ne insedia un altro...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #217
    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    Non è geniale, è la costituzione tesoro, un governo deve rimanere in carica comunque, finchè non se ne insedia un altro...
    Riaprite internet, ci siamo sbagliati...

  8. #218
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    posso dire la mia?
    gentiloni rifiuta sia la lega ceh il M5S e propone un governo tecnico per garantire il futuro del paese

    è nei suoi poteri farlo!
    Gentiloni non ha alcun potere di questo tipo. Torna a studiare.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #219
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    io personalmente ci andrei piano col "quando c'era lui..".
    nei regimi in cui regna la paura le cose funzionano (Nord Korea docet), ma personalmente preferisco la nostra inefficienza alla loro situazione
    Una via di mezzo no eh?


    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    e' un netto con un bel po' di peso mi pare.
    Ha pagato un prezzo alto per un errore ( scelta ) che ha commesso.


    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    l'ottima soluzione sarebbe quella di dargli il lavoro, non di "mantenerlo".
    Confucio (mi pare) il concetto l'ha espresso molto bene parecchi anni fa con la storia dei pesci e della pesca
    Esatto.
    Fino ad oggi ( e parliamo di quando abbiamo iniziato a regalare pensioni e sussidi ), non c'e' stata nessuna indignazione al fatto che regalavamo tonnellate di pesci a persone che non volevano lavorare.
    Oggi che stiamo discutendo di un reddito da dare a chi NON RIESCE A TROVARE LAVORO ( e non a chi NON VUOLE LAVORARE ), ecco che si alzano le barricate.


    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    oh, si, lui non aveva il problema di ottenere la maggioranza: usava schede con su scritto solo "si" e faceva votare le persone con qualcuno con la pistola spianata di fianco, giusto per essere sicuro

    mi piacerebbe tanto avere un tardis e mandarvici a toccare con mano tanta "bonta'", cosi', tanto per essere sicuri
    Eppure ci sono una serie di inebetiti ultra70enni che lo rimpiangono.
    Eppure c'e' gente che ha raccontato di un paese dove nessuno toccava i beni altrui, dove la pena era il taglio della mano.
    Eppure c'era gente che poteva andare in giro con i loro beni senza aver paura di esser derubato.
    Eppure c'era gente che alla fine sosteneva quell'uomo solo al comando.

    Come rispondevo a VonKranz, si potrebbe avere una versione "Putiniana"? O siamo per forza costretti ad avere un "Mussolini" qualora si riuscisse ad avere un uomo forte al comando?
    Com'e' che un Renzi solo al comando ( ci ha provato.... ) era tollerabile, ed un Movimento ( Di Maio? ) no?

    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    E questi sono i danni immensi causati dai ciarlatani che per anni hanno fatto carriera sparando a zero sui politici.
    A furia di demonizzare la politica ecco che rispuntano gli appelli per l'Uomo Forte che ... dopotutto... allora i treni arrivavano in orario.

    Senza neanche rendercene conto siamo qui a invocare il Big Man, roba da villaggio dei Neanderthal. Prossimo step mi aspetto che sia lo Sciamano così poi abbiamo ri-chiuso il cerchio.
    Eppure l'Uomo Forte, è riuscito a portare un paese ( un continente, in confronto al nostro paesino che è l'ITALIA ) da un declino infinito a nuova superpotenza che fa tremare gli USA ad ogni respiro.

    No, non parlo della Corea, parlo della RUSSIA e dell'Uomo Forte ( Putin ) che senza usare olio di ricino e senza usare pistole alla tempia alle urna, ha saputo risollevare il paese e riportarlo a grande potenza mondiale.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  10. #220
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    ...
    saucer, da chi ti fornisci?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.