Pagina 20 di 33 primaprima ... 10 18 19 20 21 22 30 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 326
  1. #191
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Oggi sul Corriere della Sera Di Maio afferma che "se non ci lasceranno governare" (qui già c'è da ridere ma lasciamo perdere), faranno una nuova Legge Elettorale con Lega e si tornerà al voto.

    Benissimo, finalmente avremo una Legge elettorale davvero democratica e utile perché loro sanno come si fa a lavorare nel Parlamento (è facile, basta fare una Legge giusta), non vedo l'ora di vederla...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #192
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Ricordo ai lor signori pentastellati che a capo dell'ultimo partito che avesse più del 50% dei voti c'era un signore chiamato Mussolini.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #193
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    scritta cosi' pero' ha qualche cosa di storicamente inquietante.

    la giusta dose di pesi e contrappesi e' sempre preferibile a mio avviso. piu' che altro, i tizi in parlamento, dovrebbero lavorare assieme (il che non significa non entrare mai in contrapposizione) per migliorare questo Paese anziche' pensare alle loro beghe e intrighi di palazzo per accaparrarsi pezzi di potere.
    Ecco, esatto
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  4. #194
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Io vedo come MALE i baby pensionati che a 50 anni, con 2.000 euro di pensione si godono la vita sulle spalle dei giovani.
    Io vedo come MALE i falsi invalidi che con il medico compiacente ( e tutta la cricca che seguiva l'iter ), si gode la pensione sulle spalle dei giovani.
    Io vedo come MALE i pensionati che lavorano a NERO, perchè cosi le aziende hanno personale qualificato, sottopagato e facilmente manipolabili ( non faranno mai causa per paura di perder la pensione ).
    ma tutto questo che cosa ha a che fare col reddito di cittadinanza? non sarebbero cose da spazzare via a prescindere?

    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Purtroppo i politici tutto questo, non lo capiranno mai.
    Forse ora, con un pò di tempo libero in più, lontano dalle comode poltrone di governo, avranno modo di riflettere.
    secondo me l'hanno capito benissimo invece, visto che e' un gran bel serbatoio di voti.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #195
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Ricordo ai lor signori pentastellati che a capo dell'ultimo partito che avesse più del 50% dei voti c'era un signore chiamato Mussolini.
    Eeehhh... ma allora non c'era Fessbook
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #196
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    a chi tira le bordate il PD? al m5s che non può governare? al cdx?
    Secondo me, al M5S fare accordi col PD non conviene.
    Rischia di cadere nella trappola dei vecchi partiti e di perder voti qualora dovesse scendere a compromessi per mantenere in piedi il governo.
    Ni, I vincenti sono M5S e CDX.
    Mattarella andrà da loro e gli dirà, avete i numeri per fare un governo? Risposta NO.

    Quindi o si rivà al voto con un nuovo stallo oppure si alleano con qualcuno che gli dia i numeri per governare.
    Quindi chi ora è in minoranza (il PD) ha il coltello dalla parte del manico, se il M5S vuole governare deve andare a patti con il PD concedendogli qualcosa (sempre che il PD voglia allearsi con i 5 stelle).

    Un'altra alternativa sarebbe un governofantoccio fatto solo per poco tempo al solo scopo di creare una nuova legge elettorale MA nessuno crede che con questi numeri riescano a mettersi d'accordo.

  7. #197
    Perdonatemi se personalizzo ma.... kalosjo io ti ricordavo sostenitore M5S ma ho letto gli ultimi tuoi post qui e mi sembrano decisamente critici nei confronti del movimento. Mi sbagliavo io o hai cambiato idea ? e se si' cosa te l'ha fatta cambiare ? Chiedo per curiosita', nessuna intenzione polemica.

  8. #198
    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    Mi sa che l'hai letta al contrario , è il M5S che sta gettando sponde al PD, non il contrario.
    Renzi E oggi Calenda hanno parlato di rimanere all'opposizione, che del resto è il posto che gli elettori (popolo sovrano) hanno destinato al PD.
    Vero che alcuni esponenti PD ci stanno cascando dentro nel tentativo M5s (e fanno male), ma gli elettori giustamente si stanno opponendo, vedi #senzadinoi
    wsim, mi piacerebbe e spero di darti ragione.

    Quello che noto è che, nonostante ci sia una fazione di resistenti, come Calenda e (per ora) Renzi, non ti è sfuggito che esiste una fronda interna (piuttosto rumorosa) che preme fin da ora per allearsi con i 5S. Ma se guardi la homepage di Repubblica vedrai che ci sono GIÀ pressioni in atto da più parti. Se Renzi perde questa battaglia il PD potrebbe in effetti scomparire.

    Comunque al di la dei problemi interni al PD, quello che volevo far notare nel mio post erano: il TITOLO dell'articolo, e l'EDITORE.

    Il Presidente Mattarella ha di fronte una difficile scelta: dare l'incarico a una coalizione guidata dai 5S, il cui successo si è basato sulla promessa di un sussidio universale (di fatto a spese del nord, e il cui risultato potrebbe creare una spaccatura catastrofica per l'Italia), o affidarlo a una coalizione il cui leader tra le prime dichiarazioni fatte ha usato TROPPE parole contro la UE?

    Il rischio della reale spaccatura del paese non è nemmeno più tra destra/sinistra o CDX/5S, ma tra Nord e Sud.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  9. #199
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    dare l'incarico a una coalizione guidata dai 5S, il cui successo si è basato sulla promessa di un sussidio universale (di fatto a spese del nord, e il cui risultato potrebbe creare una spaccatura catastrofica per l'Italia),
    Gli 80 euro di Renzi in confronto sono una barzelletta... mi piacerebbe davvero sentire i tanti "soloni" che criticavano gli 80 euro, vedere cosa dicono adesso per questa mega-caxxata universale (e molti del M5S lo sanno benissimo che è una caxxata...)
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #200
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Gli 80 euro di Renzi in confronto sono una barzelletta... mi piacerebbe davvero sentire i tanti "soloni" che criticavano gli 80 euro, vedere cosa dicono adesso per questa mega-caxxata universale (e molti del M5S lo sanno benissimo che è una caxxata...)
    aggiungerei che gli 80€ in molti li hanno realmente ricevuti, per il reddito di cittadinanza...
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.