Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Creare Sito Web con Blog Interno

    Buongiorno, avrei necessità di creare un sito web con la possibilità di poter inserire all'interno (una volta completato) dei testi e delle immagini.
    Ho già acquistato un dominio sul quale poterlo caricare. Sapreste consigliarmi un programma che riesca a semplificarmi il lavoro della connessione con il database sul quale verranno inseriti i vari dati/immagini?
    Preferirei evitare di usare WP in quanto, mi è stato detto, che risulta avere dei problemi di sicurezza se caricato su un dominio esterno.

    Grazie a tutti per i consigli

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da YoungProgrammer Visualizza il messaggio
    Preferirei evitare di usare WP in quanto, mi è stato detto, che risulta avere dei problemi di sicurezza se caricato su un dominio esterno.
    premesso che non amo i cms per questioni varie (anche la sicurezza)... la definizione "problemi di sicurezza se caricato su un dominio esterno" non ha senso. di certo dovrai inserire plugin per le sicurezza sotto tutti i punti di vista, ma questo è indipendente dal dominio. "dominio esterno", esterno da che?

    del resto: o usi un cms, o il programma te lo scrivi da te.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    premesso che non amo i cms per questioni varie (anche la sicurezza)... la definizione "problemi di sicurezza se caricato su un dominio esterno" non ha senso. di certo dovrai inserire plugin per le sicurezza sotto tutti i punti di vista, ma questo è indipendente dal dominio. "dominio esterno", esterno da che?

    del resto: o usi un cms, o il programma te lo scrivi da te.
    Ha senso se nel server in cui ho preso il dominio ci sono altri domini; in questo caso se io avessi una falla di sicurezza nel mio sito potrebbe capitare che anche gli altri possano avere problemi, no? E come dominio esterno intendevo un dominio acquistato da me, non uno preso da WP o qualsivoglia altro cms

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    no, i domini sono indipendenti (ci mancherebbe!). quindi (salvo configurazioni specifiche sul server) non c'è modo che i domini possano interagire. neanche in caso di falla sulla sicurezza.

    e anche se non usassi i servizi hosting di WP, caricheresti comunque il sito su un server condiviso. salvo che tu non voglia prenderti un server tutto per te (fisico o virtuale che sia). ma parliamo di costi rilevanti, di doverti incaricare delle configurazione, della manutenzione e dei problemi riguardanti la sicurezza.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.