Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    7

    Question about htaccess

    Io vorrei costruire una serie di portali che ruotano attorno a un motore di ricerca meta search. I portali invece dei banner pubblicitari avrebbero dei link al motore di ricerca con parole chiavi attinenti alla natura del portale stesso. Per esempio un portale di animali domestici avrebbe ricerche tipo forniture per animali domstici. Dove è il problema ? Il problema è che io temo che un giorno il sito che mi fornisce il meta motore di ricerca possa chiudere e in tal caso io lo dovrei sostituire con uno script meta search diverso , quindi con un diverso link. Io però non potrò cambiare i link al vecchio motore di ricerca contenuti nei portali perchè dovrei cambiare decine di migliaia di pagine contenenti articoli per ogni portale. Io penso che potrei risolvere il problema usando il file htaccess. In proposito ho letto qualcosa circa le funzioni redirect e mod_rewrite ma non ho approfondito.
    Vorrei chiedere questo. Supponendo che le attuali connessioni al motore di ricerca siano di questo tipo http://www.domain.com/index.php?page...search=keyword e il link al nuovo motore di ricerca sia di questo tipo http: // www.domain.com/search.php?keywords=keyword Puoi usare htaccess per modificare la parte intermedia lasciando intatto il dominio e la parola chiave ?. Quindi sostituisci il vecchio /index.php?page=search/web&search= con il nuovo /search.php?keywords= lasciando intatti il dominio e le parole chiave
    Ultima modifica di ullone; 03-03-2018 a 13:36

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    htaccess serve per la configurazione del server, quindi va nella sezione server, non php.
    Sposto.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    7
    Scusami se ho sbagliato sezione. Non sono molto pratico.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.