Salve a tutti, ho un dubbio su l'assegnamento di una variabile.
Nello specifico , sto usando uno script di jquery ui che una volta che l'utente seleziona una determinata data, appare una finestra con tutte le offerte disponibili.

Quindi facendo un esempio:
l'utente entra nel sito , compila i campi nome , cognome, email, oggetto, data di arrivo e data di partenza. Una volta che entrambe le date sono state inserite dall'utente, faccio una query , cercando le offerte che sono prenotabili in quel range di date, e le stampo a video , cosi che l'utente può decidere quella che piu' gli aggrada.

Ora, il mio dubbio è il seguente: perchè se provo a stampare $_POST['data_arrivo'] non mi stampa niente? Considerando che data_arrivo è il nome del campo della data di arrivo che inserisce l'utente, devo per forza inviare il form affinche $_POST['data_arrivo'] venga memorizzata?

Di seguito una parte del codice
codice:
//dichiaro un campo imput per l'inserimento della data di arrivo
<div style="float:left; width:100%; height:100%;">
             <span style="padding-top: 17px; padding-left:7px; display:block; float:left; width:40%; height:10%;">Selezionare Data di arrivo</span>
             <p><input style="display:block; float:left; width:60%; height:10%;" type="text" name="data_arrivo" id="data_arrivo" required></p>
         </div>
//dichiaro un campo imput per l'inserimento della data di partenza
         <div style="float:left; width:100%; height:100%;">
             <p><span style="padding-top: 17px; padding-left:7px; display:block; float:left; width:40%; height:10%; ">Selezionare Data di partenza</span></p>
             <p><input style="display:block; float:left; width:60%; height:10%;" type="text" name="data_partenza" id="data_partenza" required></p>
         </div>
//mostro offerte solo se le due date sono settate
         <div class="hidden show_div">
         <p style= "text-align:center; font-weight:bold;">Offerte Disponibili nel periodo da Lei selezionato : </p>
             <?php
                $data_arrivo=$_POST['data_arrivo'];
                $connessione=mysqli_connect("localhost","root","","lavoro") or die ("Impossibile connettersi");
                $query_offerte="SELECT post_id from rlnz_postmeta where meta_key='inizio'";
                ?>
                <div style="text-align:center; font-weight:bold;">
                     
                <?php
                $i=0;
                $res=mysqli_query($connessione,$query_offerte);
                 while($row = mysqli_fetch_array($res)){
                     
                 print $row['post_id'];?><input type="radio" name="offerta" value="valore<?php $i;?>"/>
                    <?php
                     $i++;
                     print "<br/>";
                 }
             
             
             ?>
             </div>
Nello specifico non mi stampa neanche $_POST['data_arrivo'].

Accade forse perchè non invio il form quindi all'interno del campo data_arrivo non risulta memorizzato niente??