Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    28

    Voci di menu non perfettamente funzionanti

    Ciao, ho un problema riguardo le voci del menu del sito che sto per realizzare, sul pc tutto ok, ma usando l'emulatore di chrome e di firefox, le voci che hanno il menu a tendina non funzionano perfettamente, in pratica non è cliccabile la voce principale mentre le sottovoci funzionano. Mettendo il mouse sopra la voce principale mi da questo messaggio: javascript:void(0) anzichè la url della pagina.
    Come risolvere il problema?
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    28
    Salve, anzitutto mi scuso per aver postato la stessa domanda in due sezioni diverse, non capivo dove doveva essere inserita.
    Il sito è in fase di lavorazione (in locale). In pratica sull'emulatore per cellulari non funzionano le voci di menu con sottopagine, mentre sul desktop tutto ok.
    Vi allego uno screenshot per capire meglio il mio problema. Grazie

    Screenshot.jpg

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di stoneweb
    Registrato dal
    Jul 2016
    residenza
    Torino
    Messaggi
    162
    In realtà javascript:void(0) non è esattamente un errore, di solito si mette nell'attributo href dei link per evitare che sul click quel link porti da qualche parte, sostanzialmente serve per togliere a un link la sua funzione di link appunto, per esempio può essere usato per le voci di menu non cliccabili (Esplora nel tuo screenshot).
    In che senso dici che "non funzionano le voci di menu con sottopagine"? Se clicchi su Esplora non ti apre la tendina con le sottovoci di menu?
    Work hard. Code harder.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    28
    Grazie per la risposta, sul desktop se clicco Esplora si apre la pagina desiderata e anche le altre sottovoci, mentre se clicco Esplora con l'emulatore non si apre niente, non è piu cliccabile, ma le altre sottovoci di menu funzionano, sono cliccabili e mi portano alla pagina desiderata. Il tasto di menu Esplora deve portare a una pagina.
    Ultima modifica di sk8erboy; 06-03-2018 a 16:06

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di stoneweb
    Registrato dal
    Jul 2016
    residenza
    Torino
    Messaggi
    162
    Possibile che il link che compare su desktop non sia esattamente lo stesso che invece compare su smartphone? Una media query per esempio: cio� due voci di menu uguali magari ma una compare solo oltre una certa dimensione di schermo e l'altra compare al di sotto di questa dimensione..
    Work hard. Code harder.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    28
    aggiungo che il problema è in tutte le voci principali che hanno il sottomenu. Il problema sta nella dimensione dello schermo? strano....dove sarebbero localizzate le media query? potrei dare una controllata se hanno l'url giusta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.