Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    16

    creare un add on google doc che implementi computer latex

    Salve, vorrei creare un add on per google doc che implementi un computer latex usando Html e javascript (per il processamento). Ma non ho idea di come iniziare il codice.
    Se avete una guida da passare o qualche aiuto sarebbe gradito.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    questione molto generica, sposto in Kickstarter


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    16
    Si purtroppo il problema è proprio questo.
    Mi è stato detto di sviluppare l'addong per gdoc che implementi un compilatore in latex, senza ulteriori aiuti.
    Quindi sorge il problema di non sapere come iniziare il codice, soprattutto perche non trovo esempi sul web

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Quote Originariamente inviata da shiony Visualizza il messaggio
    Si purtroppo il problema è proprio questo.
    Mi è stato detto di sviluppare l'addong per gdoc che implementi un compilatore in latex, senza ulteriori aiuti.
    Quindi sorge il problema di non sapere come iniziare il codice, soprattutto perche non trovo esempi sul web
    Il problema non mi sembra banale.

    Per prima cosa cercherei di capire se la richiesta è possibile.
    -Fare un Addon Per Google DOC Non so come si faccia, ma penso sia abbastanza semplice seguendo i vari tutorial.
    -Il problema è il compilatore latex.
    Probabilmente gli Addon Di google non possono interagire con DLL quindi dovrai trovare un compilatore Javascript, forse ne esistono, ma poi bisogna capire cosa esattamente deve mostrare l'addon.

    Quindi inizia a dividere il problema in due parti
    Come fare un addon, trovare un compilatore latex javascript che funzioni per quello che devi fare.
    Poi metti tutto insieme.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Il problema non mi sembra banale.

    Per prima cosa cercherei di capire se la richiesta è possibile.
    se gli è stato richiesto, probabilmente ci sarà un analista che ha studiato a priori cosa serviva a loro
    io consiglierei di chiedere a questo analista che è venuto in mente questa necessità e capire come ci è arrivato a questa conclusione
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Dipende dai casi, ma se c'è un analista solitamente fa un analisi funzionale, non tecnica.
    Ma vista la richiesta dubito ci sia stata un analisi sotto.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    16
    per quanto riguarda il "come creare un addon" ho trovato una mini guida direttamente da google: https://developers.google.com/apps-script/add-ons/

    Seguendo appunto questa guida, si arriva direttamente al compilatore che viene usato per questi addon.
    Per capire il funzionamento ho anche trovato un video in cui si crea un addon che utilizzi gmaps.
    Il problema parte appunto da qui. Non ho mai programmato un compilatore latex ( in generale non è che io abbiam programmato tanto, sono comunque un novizio).
    Quindi al momento in cui devo iniziare a scrivere il codice non ho idea di dove metter mani

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da shiony Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda il "come creare un addon" ho trovato una mini guida direttamente da google: https://developers.google.com/apps-script/add-ons/

    Seguendo appunto questa guida, si arriva direttamente al compilatore che viene usato per questi addon.
    Per capire il funzionamento ho anche trovato un video in cui si crea un addon che utilizzi gmaps.
    Il problema parte appunto da qui. Non ho mai programmato un compilatore latex ( in generale non è che io abbiam programmato tanto, sono comunque un novizio).
    Quindi al momento in cui devo iniziare a scrivere il codice non ho idea di dove metter mani
    prima di intraprendere una strada domandati:

    -che conoscenze di base hai per affrontare questa sfida?
    -hai appoggio di qualcuno che possa aiutarti?
    -nella rete hai a disposizione un HELP o documentazione chiara e comprensibiel sul da farsi?
    -esiste una comunità (forum) attiva e ben presente che possa supportarti?

    a quanto vedo le risposte sono tutte NO, ma ovviamente devi rispondere tu a questo
    il resto del discorso sai bene a cosa alludo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    16
    So utilizzare discretamente Html e un po di javascript.
    Purtroppo non ho nessuno a cui posso chiedere aiuto, il professore stesso è molto generico e non da una vera mano.
    Per quanto riguarda in rete o comunità ho fatto molte ricerche ma niente che sia chiaro e attinente al progetto in questione.
    Proprio per questo ho chiesto aiuto qui, sperando di trovare utenti che hanno molta esperienza e riescano ad indirizzarmi in modo da poter portare avanti il progetto.

  10. #10
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Quote Originariamente inviata da shiony Visualizza il messaggio
    ...
    Il problema parte appunto da qui. Non ho mai programmato un compilatore latex ( in generale non è che io abbiam programmato tanto, sono comunque un novizio).
    Quindi al momento in cui devo iniziare a scrivere il codice non ho idea di dove metter mani
    Mai inventare l'acqua calda.
    Cercane uno già fatto. Ne esistono anche in javascript http://manuels.github.io/texlive.js/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.