Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    17

    [OT] Programmare giochi bot per Telegram

    Ciao a tutti,
    vorrei poter iniziare a programmare dei bot con l'obiettivo di creare dei semplici giochi testuali (diciamo RPG con mostri, energia, tempo che scorre, missioni che cambiano giorno per giorno, ecc ecc). Non ho mai studiato nessun tipo di linguaggio per cui parto da zero ma la voglia e il tempo ci sono...il problema è che non so proprio da dove iniziare. Ho guardato dei tutorial su youtube e qualcosa ho fatto ma giusto le basi (botfather per esempio)...

    Voi avete dei consigli, ci sono delle guide su internet per capire come scrivere codici di telegram...compito troppo ostico partendo proprio da zero?

    Grazie mille.
    Ultima modifica di Cyclope; 10-03-2018 a 14:00

  2. #2
    Io partirei ad imparare il linguaggio che useresti per creare il bot di Telegram (Python, ad esempio?), e iniziare a scrivere un gioco testuale usando le feature builtin del linguaggio per input/output da terminale. Una volta che sei abbastanza ferrato sull'argomento e sei riuscito a creare il tuo gioco, puoi scegliere e imparare una libreria per interfacciarti alle API Telegram e "collegare" le due cose.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    17
    Grazie per la risposta. Ti volevo chiedere meglio Python che PHP?

  4. #4
    Sì, sotto praticamente ogni punto di vista.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.