Pagina 17 di 17 primaprima ... 7 15 16 17
Visualizzazione dei risultati da 161 a 166 su 166
  1. #161
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    65 giorni.

    posso capire 2/3 settimane. ma si parla di piu' di 2 mesi. per arrivare all'unica combinazione possibile viste le primissime dichiarazioni e prese di posizione.

    secondo me avevano entrambe interesse a portarle per le lunghe, poi magari sbaglio io.
    Ma entrambi chi? Dici che Berlusconi non ha influito? Dici che Renzi non ha influito? Dici che Di Maio aveva poteva decidere di fare prima? Come?

  2. #162
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ma entrambi chi? Dici che Berlusconi non ha influito? Dici che Renzi non ha influito? Dici che Di Maio aveva poteva decidere di fare prima? Come?
    Di Maio e Salvini.
    Cosi' come hanno deciso in quattroequattrotto di fare il governo assieme negli ultimi 2 giorni, avrebbero potuto decidere la medesima cosa 2 mesi fa. non vedo cosa sia cambiato di sostanziale nelle ultime 48 ore. semplicemente Salvini ha detto a B. di stare fuori e di far finta di "vigilare".

    piu' che altro, secondo me, volevano vedere come andavano a finire le elezioni regionali in Molise e Trentino (mi pare) giusto per vedere se cambiavano gli equilibri.

    Renzi e Berlusconi che interesse potevano avere nel far ritardare cosi' tanto l'inevitabile?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  3. #163
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    A me pare che il problema fosse che Berlusconi non voleva dare il suo assenso, e Salvini non voleva fare lo strappo unilaterale.

    Non so i termini di questa contesa né quelli del cedimento di Berlusconi, ma mi pare che Di Maio in questo c'entri poco.

  4. #164
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Non so i termini di questa contesa né quelli del cedimento di Berlusconi, ma mi pare che Di Maio in questo c'entri poco.
    anche io credo che Di Maio c'entri poco sul cedimento di Berlusconi, ma credo che abbia influito molto anche lui sul ritardo.

    dico questo perche' io non riesco a vedere cosa ci sia di diverso o cosa sia cambiato nel panorama politico rispetto a 65 giorni fa. cioe', Berlusconi, non poteva essere convinto 2 mesi fa? che cosa o chi ha spinto Salvini a parlare con B.? che condizioni ha accettato ora Di Maio che non poteva/voleva accettare 65 giorni fa?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #165
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Secondo me se è merito di Mattarella, che gli ha detto di non fare i cazzoni ed in particolare

    A Silvio di smetterla di impedire la formazione di un governo, visto che l'interesse fra i due partecipanti c'è ed i numeri anche
    A Di Maio di smetterla di dire che Berlusconi è un criminale, per salvargli la faccia e riabilitarlo politicamente

    Quest'ultima cosa mi fa un po' ribrezzo, ma credo che fosse condizione necessaria perché B. accettasse di farsi da parte.

  6. #166
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Qualche giorno fa si parlava di legge elettorale.

    Due cose: con il "sistema proporzionale puro" con cui Renzi descrive la proposta del m5s, il m5s stesso avrebbe preso circa il 40% dei parlamentari. Tra l'altro non si tratta di un proporzionale puro.
    https://www.agi.it/fact-checking/ren...ws/2018-05-10/

    Comunque pare che Renzi abbia detto, in tivù, che è necessario cambiare la legge elettorale perché il Rosatellum non va bene

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.