Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2018
    residenza
    Verona
    Messaggi
    2

    Al lavoro modificando un bellissimo Script Social

    Buon giorno a tutti,

    sono nuovissimo del forum proprio perche' cercavo un forum italiano sul mondo della programmazione, peraltro tutto italiano. Lo conoscevo gia' ma colgo l'occasione per iscrivermi ora che sono al lavoro su widget per una nuova piattaforma.

    Ho provato diversi script per creare community social online ed alla fine ho scelto di usare Wowonder. Bellissimo script (anche se clone di Facebook e Twitter insieme ma portati nel 2018) e veramente potente e veloce, unici problemi sono gli updates e gli addons.

    E' tutto interamente manuale, sia negli up del database e sia per sviluppare addons. Non e' pensato in termini di plugins e forse proprio per renderlo piu' veloce, pero'...

    Qualcuno di voi lo conosce? Sono allo sviluppo di: un nuova tema e layout nonche' di nuovi widgets e funzioni per estenderlo e portare avanti lo sviluppo di una nuova community social.

    Mi farebbe molto piacere condividere questa esperienza ed entrare in contatto con altri collaboratori. Le potenzialita' sono davvero molte se si lavora su personalizzazioni che mirano all'unicita' ed all'utilita'.

    Scrivetemi

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Al di là del fatto che tu parli di script riferendoti a Facebook e Twitter (riferirsi a Facebook chiamandolo script è come riferirsi a New York definendola un "monolocale"), quello che vorrei capire io è dove spostarti, visto che in questa sezione si parla di linguaggi general-purpose (per creare programmi, generalmente stand-alone) praticamente nulla che riguardi il lato client del web come pagine HTML (che hanno un loro forum dedicato), né il back-end (se pur qualcosa in linguaggi e tecnologie specifiche) come pagine PHP (che hanno un loro forum dedicato), script JavaScript (che hanno un loro forum dedicato), fogli di stile CSS (che hanno un loro forum dedicato), né che riguardi i CMS (che hanno un loro forum dedicato) o i database (che hanno il loro forum dedicato).

    Da quel che ho visto googlando sembrerebbe essere un nuovo "social network" scritto in PHP.

    Sposto in PHP.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2018
    residenza
    Verona
    Messaggi
    2
    ah ok, chiedo scusa...
    cmq si se avessi letto tutto si tratta di un nuovo social engine.

    WoWonder e' molto elegante, leggera e potente come piattaforma. Sto sviluppando un nuovo tema ed elementi aggiuntivi...
    Consigli e magari cooperazioni?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.