Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34
  1. #31
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,875
    rieccomi
    sto cercando di raffinare i filtri ed adesso vorrei inserire una serie di servizi dinamicamente
    In pratica ho una tabella chiamata elenco_servizi dove di volta in volta aggiungo eventuali altri servizi

    Faccio la connessione per mostrarli con il checkbox ma ho lo stesso problema, quando ne seleziono e cerco non resta spuntato.
    Sto procedendo cosi
    Codice PHP:
    $sql_servizi "SELECT * from elenco_servizi where attivo='1' order by nomeservizio";$risultato_servizi = @mysql_query($sql_servizi) or die("Impossibile eseguire l'interrogazione servizi");$numero_servizi mysql_num_rows($risultato_servizi);while ($riga_servizi mysql_fetch_array($risultato_servizi)) {$id_servizio $riga_servizi['id_servizi'];$nomeservizio $riga_servizi['nomeservizio'];$nome_servizio_trattino strtolower($nomeservizio);$nome_servizio_trattino str_replace(" ","_","$nome_servizio_trattino");if (isset($_POST['nome_servizio_trattino'])){$mostra_servizio="<input type=\"checkbox\" name=\"$nome_servizio_trattino\" checked> $nomeservizio<br>";}else{$mostra_servizio="<input type=\"checkbox\" name=\"$nome_servizio_trattino\"> $nomeservizio<br>";}echo"$mostra_servizio";} 
    Dove sbaglio?

  2. #32
    Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,626
    Per prima cosa:
    Codice PHP:
    if (isset($_POST['nome_servizio_trattino'])) { 
    Non credo possa esistere...al massimo
    Codice PHP:
    if (isset($_POST[$nome_servizio_trattino])) { 
    Secondo, non mi pare molto pratico visto che lato php "non sai" il nome_servizo_trattino che ti arriva. Io mi porterei l'id:
    Codice PHP:
    while ($riga_servizi mysql_fetch_array($risultato_servizi)) {
        
    $id_servizio $riga_servizi['id_servizi'];
        
    $nomeservizio $riga_servizi['nomeservizio'];
        
    $checked = (in_array($id_servizio$_POST['servizi']))? 'checked' '';

      echo 
    "<input type='checkbox' name='servizi[]' value='$id_servizio$checked > $nomeservizio<br>";

    Ultima modifica di boots; 30-03-2018 a 19:58

  3. #33
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,875
    quindi un po' come con i trattamenti, pero' adesso se seleziono uno dei servizi, quando clicco su cerca non resta selezionato.
    Sono arrivato a questo codice

    Codice PHP:
    $sql_servizi "SELECT * from elenco_servizi where attivo='1' order by nomeservizio";
    $risultato_servizi = @mysql_query($sql_servizi) or die("Impossibile eseguire l'interrogazione servizi");
    $numero_servizi mysql_num_rows($risultato_servizi);while ($riga_servizi mysql_fetch_array($risultato_servizi)) {$id_servizio $riga_servizi['id_servizio'];$nomeservizio $riga_servizi['nomeservizio'];$checked = (in_array($id_servizio$_POST['servizio']))? 'checked' '';echo "<input type=\"checkbox\" name=\"servizi[]\" value=\"$id_servizio\" $checked$nomeservizio<br>";} 

  4. #34
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,875
    scusami, ho risolto, il checkbox aveva come name "servizio[]" non servizi[]
    adesso pare funzionare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.