Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Gestionale per qualità VB net

    Buongiorno a tutti.
    Sono una persona con esperienza nella programmazione anche ad oggetti e qualche rudimenti di db
    Per varie ragioni stavo pensando di sviluppare un gestionale per la qualità aziendale di famiglia in modo da rendere efficienti procedure aziendali documentazione e archiviazione.

    Vorrei farlo in vb net.

    Ovviamente potrei prendere un libro e studiarmelo come si fa sempre, ma per motivi pratici volevo chiedere a voi se ne conoscete qualcuno che sia pensato già per questo tipo di applicazione magari molto pratico per focalizzarsi da subito sul problema di mio interesse

    Grazie mille

  2. #2
    Solo per completezza farei girare il programma su un server Windows e vari operatori in modalità client oggi ho con i propri permessi

    Inoltre oltre alla qualità gestirei anche informazioni commerciali come stato del pacchetto clienti ( il cliente è attivo? non è attivo? paga non paga? in quel comune quanto fatturato ho? ecc ecc ovviamente alcuni dati li andrei a prelevare dal db del gestionale contabile possibilità che ho)

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Quote Originariamente inviata da click1983 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Ovviamente potrei prendere un libro e studiarmelo come si fa sempre, ma per motivi pratici volevo chiedere a voi se ne conoscete qualcuno che sia pensato già per questo tipo di applicazione magari molto pratico per focalizzarsi da subito sul problema di mio interesse
    Non ci sono libri che affrontano la creazione di un programma di tipologia specifica, almeno che non si tratti di un programma estremamente di nicchia, ma per le tue esigenze qualsiasi volume può andare bene dato che si tratta solo di accedere ai dati e visualizzare delle maschere, senza particolari necessità.

    Fai una ricerca sul forum perché di libri abbiamo parlato spesso, e trovi recensioni complete su tutti i siti che trattano pubblicazioni.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.