Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [Wordpress] Gestire multilingua

    Ciao a tutti,
    è da un pò che non passavo dai forum tecnici di html.it perché non avevo nessun progetto personale in ballo, ora rieccomi qui a parlare di wordpress.

    Per questioni di tempo ho acquistato un hosting con wordpress preinstallato (versione 4.9.4) ma che di base non gestisce il multilingua.
    Vorrei poter avere, per lo stesso articolo, la versione in inglese e quella in italiano (con traduzione che farei io a mano). L'utente poi a seconda della localizzazione del browser (e/o di un menu a tendina) approda sulla giusta versione.

    Vorrei cavarmela installando un plugin (possibilmente gratuito) fatto bene. Avete qualcosa da consigliarmi?

    Per ora ne ho provati 3 o 4 ma con scarsi successi:
    1. Quello che sembrava fatto meglio andava ad interferire con il layout grafico facendomi scomparire il top-menu;
    2. Un'altro non interferiva con il layout ma non mi permetteva di tradurre tutto (es. voci di menu, tag, categorie, ecc) e ritrovarmi delle scritte non tradotte non è il caso. Inoltre quando l'ho disinstallato mi sono trovato tutti gli articoli con dentro sia il testo in inglese che in italiano.
    3. Un altro ancora faceva la traduzione automatica con google translate sul momento, senza permettermi di editarla, ed anche questo non era il caso;


    Grazie mille,
    Neptune
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    ciao!

    non è gratuito ma te lo dico lo stesso, perchè tra tutti quelli che ho provato è il migliore: WPML.

  3. #3
    Lavora in modalità Multisite e utilizza il plugin Multisite Language Switcher
    non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.