Pagina 6 di 7 primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 61
  1. #51
    perchè il multijet alfa da 140 cv del 2003 2005 ?
    peccato che all'epoca il mjet nemmeno esisteva, c'era il JTD , che è altra cosa.

  2. #52
    Quote Originariamente inviata da iltappo Visualizza il messaggio
    perchè il multijet alfa da 140 cv del 2003 2005 ?
    peccato che all'epoca il mjet nemmeno esisteva, c'era il JTD , che è altra cosa.
    Mi permetto di correggerti: la tecnologià multijet esiste dal 1999 ed è stata introdotta sul mercato dell'auto nei primissimi anni 2000 proprio su un alfa romeo 156..

    [wiki ma non solo wiki]
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  3. #53
    Mi ricorda molto le discussioni in altri forum di motori, tutti parlano , poi si litiga e non si viene a capo di nulla.
    Poi mi chiedono perchè odio j meccanici: c'è sempre qualcosa di sbagliato nel lavork degli altri, e se provo a farlk fate a loro ed esce un difetto, sono io che sbaglio!!

    Secondo me in certi settori per parlare bisogna avere competenza, ne vedo din troppo di smanettoni che parlano parlano e fanno danni al povero malcapitato.
    Io non ho mai sentito correggere un ingegnere o un architetto, ma quando si parla di motori....esce pure il ragazzino di 15 anni a dire la sua

  4. #54
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Mi permetto di correggerti: la tecnologià multijet esiste dal 1999 ed è stata introdotta sul mercato dell'auto nei primissimi anni 2000 proprio su un alfa romeo 156..

    [wiki ma non solo wiki]
    come che wikipedia fosse la verità assoluta, arripigliati và..
    hai letto soll le prime due righe della pagina omettendo la cosa principle, ovvero che era un PROTOTIPO

    qua si parla di motori di serie, ripigliati nuovamente, no intervenire a sproposito quando distingui a malapena una tastiera da un materasso

    Quote Originariamente inviata da luca123 Visualizza il messaggio
    Mi ricorda molto le discussioni in altri forum di motori, tutti parlano , poi si litiga e non si viene a capo di nulla.
    Poi mi chiedono perchè odio j meccanici: c'è sempre qualcosa di sbagliato nel lavork degli altri, e se provo a farlk fate a loro ed esce un difetto, sono io che sbaglio!!

    Secondo me in certi settori per parlare bisogna avere competenza, ne vedo din troppo di smanettoni che parlano parlano e fanno danni al povero malcapitato.
    Io non ho mai sentito correggere un ingegnere o un architetto, ma quando si parla di motori....esce pure il ragazzino di 15 anni a dire la sua
    e menomale che ci sei te con un pò di raziocinio e cognizione di causa!
    quest inutile presunzione per cui solo un ingegnere può parlare di motori... peccato che anche i difetti son progettati da lor signori ingegnieri dei miei stivali, e in certi casi son più i difetti che i pregi, nel caso alfa romeo faccio i complimenti a chi progettò la meccanica dell'avantreno

    ora qualcuno andrà a cercare "avantreno" su wikipedia per sparare qualche altra nozione sballata.. a quel qualcuno dico: vai in garage che la tua auto elettrica ha finito la ricarica veloce di 12 ore
    Ultima modifica di iltappo; 21-03-2018 a 20:47

  5. #55
    Quote Originariamente inviata da luca123 Visualizza il messaggio
    Per accelerazione intendo...
    really?

    chiudo questo, resta l'altro

  6. #56
    Quote Originariamente inviata da iltappo Visualizza il messaggio
    come che wikipedia fosse la verità assoluta, arripigliati và..
    hai letto soll le prime due righe della pagina omettendo la cosa principle, ovvero che era un PROTOTIPO

    qua si parla di motori di serie, ripigliati nuovamente, no intervenire a sproposito quando distingui a malapena una tastiera da un materasso
    complimenti per la saccenza.
    Comunque, mister Rudolf Diesel, io leggo che "nel 2002 furono introdotte le motorizzazioni diesel con tecnologia MULTIJET" e poi "nel 2003 completa l'introduzione della motorizzazione multijet" non so dove tu leggi la parola "PROTOTIPO".

    Sei sicuro di non essere tu quello che prende fischi per fiaschi?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  7. #57
    l'unica cosa di cui son sicuro è che rispondere all'utente borse84 è una perdita di tempo.

    gongolati pure pensando che wikipedia sia una vera enciclopedia, e non sono castronerie scritte da chi ha un account in quel portale.

    e arripigliati di nuovo perche non sai nemmeno leggere o sei talmente distratto che hai fatto prima a digitare fesserie qua che informarti meglio, che fosse prototipo è scritto nelle prime righe della tua osannata enciclopedia a donazione

    noto poi che hai un certo astio per i diesel, pensa alla tua ibrida che avrà le pile zinco carbone scariche
    Ultima modifica di iltappo; 22-03-2018 a 14:34

  8. #58
    Quote Originariamente inviata da iltappo Visualizza il messaggio
    l'unica cosa di cui son sicuro è che rispondere all'utente borse84 è una perdita di tempo.

    gongolati pure pensando che wikipedia sia una vera enciclopedia, e non sono castronerie scritte da chi ha un account in quel portale.

    e arripigliati di nuovo perche non sai nemmeno leggere o sei talmente distratto che hai fatto prima a digitare fesserie qua che informarti meglio, che fosse prototipo è scritto nelle prime righe della tua osannata enciclopedia a donazione

    noto poi che hai un certo astio per i diesel, pensa alla tua ibrida che avrà le pile zinco carbone scariche
    Leggo molta frustrazione nelle tue parole, ti compatisco.

    Nelle prime righe c'è scritto che è stato presentato come prototipo nel 1999, presentato ufficialmente nel 2002 su alfa romeo per l'appunto e divenuto definitivamente di serie dal 2003. Forse è il caso che presti più attenzione a ciò che leggi o per lo meno che ti sforzi di comprendere a fondo quello che leggi.

    Comunque si vertiva sul fatto che tu qualche post fa, hai saccentemente dichiarato che

    Quote Originariamente inviata da iltappo Visualizza il messaggio
    perchè il multijet alfa da 140 cv del 2003 2005 ?
    peccato che all'epoca il mjet nemmeno esisteva, c'era il JTD , che è altra cosa.
    quando in realtà, come appena dimostrato sia da me, che da te medesimo, non è ASSOLUTAMENTE vera tale affermazione; praticamente ti sei smentito da solo.

    Ora prego, gonfia pure il petto, mostra il pelo e percuotiti il petto come fanno i veri uomini duri.

    Allego http://www.motori.it/glossario/multijet/ suggerisco particolare attenzione alla lettura dell'ultima parte (poi dimmi pure che è sbagliato perché copiano tutti da wiki e non si informano direttamente da te).

    Ciao baby
    Ultima modifica di BORSE84 R-OH; 22-03-2018 a 15:30
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  9. #59
    Il propulsore Alfa 1.9 mjet (16V) da 140cv fu venduto su Alfa 147 a fine 2002, in parallelo al 1.9 (8V) JTD da 115cv. A inizio 2003 è certo al 101% che il mjet fosse consegnato materialmente.
    Questi sono fatti e non c'è molto da aggiungere, qualsiasi cosa scriva o non scriva wikipedia.

    Precisato questo, direi che questo thread è il succursale di altri forum, interi, tipicamente della categoria VW vs BMW vs Alfa vs Audi


    A me basterebbe fosse chiaro che la risposta alla domanda del thread, cioè
    perchè a parità di CV questi due motori hanno simile accelerazione?
    non dipende da miocuggino bensì - presa in considerazione la forza effettivamente applicata alle ruote, cioè tenendo presente la trasmissione nella sua interezza - da Sir Isaac Newton.
    Risparmio le formulette, altrimenti dovrei "ripigliarmi".

  10. #60
    si, forse dovresti ripigliarti insieme all'utente borse 84 (84 sarà l'anno di nascita, presumo quindi che nel 2002 manco avesse la patente, parla solo per copia/incolla su uaichipedia) e finirla di raccontare falsità.

    per la risposta è si, la cosa importante è il cambio, fottesega dei nm di coppia che nel tdi magari erano 320 e nel benzina 145

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.