Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    94

    Problema con le cartelle (Impossibile completare l'operazione perchè la cartella o un file...)

    Ciao, oggi pomerigio il pc ha iniziato a mostrarmi questo errore ogni volta che sposto una cartella in un'altra per esempio:

    Impossibile completare l'operazione perchè la cartella o un file all'interno di essa è aperto in un altro programma

    Ovviamente non c'è nessun altro programma aperto.

    Lo spostamento dei file singoli invece funziona normalmente quindi sembra che solo le cartelle abbiano questo problema.

    Non so se può c'entrare ma prima di accorgermi di questo problema volevo impostare visual studio come editor principale quindi ho fatto tasto destro su un file.php di wordpress (la cartella su cui stavo lavorando) e poi proprieta -> apri con e ho scelto visual studio.

    Non vorrei che involontariamente abbia cambiato qualche impostazione (anche se mi sembra molto strano).

    Cosa potrebbe essere?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    21
    ... in generale spostare un'intera cartella con dei file dentro non è un'operazione che piace molto al computer... ciao!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    94
    Ciao, in che senso?

    Spostare cartelle penso sia un azione quotidiana per chiunque usa un pc.

    Aggiungo inoltre che anche nel rinominare le cartelle ottengo lo stesso errore.

    Magari dopo molti tentativi riesco a rinominarla ma se immediatamente dopo provo di nuovo a rinominarla (per verificare che tutto sia tornato alla normalità) il problema torna e cosi via.

    Ho provato diversi metodi trovati in internet per risolvere ma nessuno ha funzionato.

    Qualcuno in grado di aiutarmi?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    21
    come azione si può fare ovviamente, ma nell'eseguirla potrebbe succedere per es. che vadano anche persi contenuti dei file, i file andrebbero passati uno alla volta, anche se è più prolisso è più sicuro!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    94
    Ok ti ringrazio.

    Ad ogni modo ho chiesto supporto all'assistenza microsoft e seguendo questi punti sembra essere tornato tutto apposto.

    Posto il link almeno se qualcuno dovesse mai avere lo stesso problema sa come fare:

    https://answers.microsoft.com/it-it/...9-d8894a9627c6

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da andot Visualizza il messaggio
    ... in generale spostare un'intera cartella con dei file dentro non è un'operazione che piace molto al computer... ciao!
    Perché?? È un'operazione che si fa in continuazione spesso??
    Quote Originariamente inviata da andot Visualizza il messaggio
    come azione si può fare ovviamente, ma nell'eseguirla potrebbe succedere per es. che vadano anche persi contenuti dei file, i file andrebbero passati uno alla volta, anche se è più prolisso è più sicuro!
    Ma quando mai se l'operazione è fatta bene si perde dei contenuti?
    Ultima modifica di carlomarangoni; 21-03-2018 a 00:14
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    21
    a quanto pare ci� che "il computer" non riesce a gestire bene sono i vari livelli a cui possono trovarsi i vari file e cartelle all'interno di una cartella principale, a me per es. una volta � capitato di perdere cos� facendo il contenuto di alcuni file di un sito che stavo traducendo (formato da menu/cartelle e sottomenu/file), come ha fatto notare anche Floky l'operazione riesce bene passando invece ogni singolo file

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    21
    n.b. questa cosa me l'aveva detta l'informatico presso cui svolgevo il servizio, e mi è stata confermata da un altro informatico

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da andot Visualizza il messaggio
    n.b. questa cosa me l'aveva detta l'informatico presso cui svolgevo il servizio, e mi è stata confermata da un altro informatico
    Ognuno ha le sue convinzioni!! Qui siamo tutti informatici!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    21
    io non sono un informatico, anche se collaboro con loro, quindi mi baso su quello che mi dicono anche, parlavo solo della mia esperienza personale (da utente). non saprei cosa dire oltre, se non che per quanto mi riguarda onde evitare di perdermi ancora file eseguo sempre da allora il trasferimento dei file uno alla volta. ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.