Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
  1. #21
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    1
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Sono cose diverse però, e il fatto che rubino le informazioni a me, perché come un pirla mi sono collegato ad un'app malevola, non significa che tu voglia far rubare anche la tua lista amici ed i tuoi post solo perché siamo contatti su facebook. Perché questo, sostanzialmente, è successo.

    Comunque, in questi giorni è saltato fuori che facebook "conosce" anche i numeri di telefono che hai sul cellulare (rubrica), gli indirizzi email ed in alcuni casi la lista delle chiamate e gli sms inviati e ricevuti. Ho controllato (è facile) e nel mio caso ha "solo" rubrica ed indirizzi mail. Eppure sono abbastanza sicuro di non aver mai concesso a facebook di leggere i miei contatti né a a messenger di gestire alcunché... Però immagino di averlo fatto, almeno una volta per sbaglio. Mi piacerebbe cancellare quei dati però... ma non trovo la possibilità Tra l'altro ha anche informazioni personali che ho cancellato o modificato da facebook anni fa... la pulizia che ho fatto non è servita a molto. Immaginavo che le informazioni venissero nascoste ma non cancellate, e ne ho avuto conferma.

    Chi vuol vedere quanti e quali dati propri ha facebook può farlo da qua: https://www.facebook.com/settings pigiando su Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook.
    Perché credi che durante la normale navigazione non prendono i tuoi dati? La pubblicità su internet come funziona? Poi malevola, se non si parla di malware veri e propri, è una definizione abbastanza labile.

  2. #22
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da weben Visualizza il messaggio
    Perché credi che durante la normale navigazione non prendono i tuoi dati? La pubblicità su internet come funziona? Poi malevola, se non si parla di malware veri e propri, è una definizione abbastanza labile.
    La mia rubrica ed i miei sms no, non mi pare ci sia tecnicamente la possibilità di prenderli durante la navigazione.

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Help di facebook per cancellare la propria lista di contatti importati:

    https://it-it.facebook.com/help/messenger-app/221019281401175?helpref=hc_fnav

    Poi selezionare "Vedi i contatti che hai caricato su Facebook" perché altri contatti sono lì, non solo nella lista più sotto, a cui si riferisce il tasto "elimina tutti".
    Ultima modifica di mroghy; 02-04-2018 a 19:07
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  4. #24

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    News: secondo le ultime analisi, se hai facebook qualcuno ha con ogni probabilità sbirciato i tuoi dati.

    https://thehackernews.com/2018/04/fa...a-privacy.html

    Tra l'altro la cosa è più molesta del previsto perché non ci si limita allo scandaletto dei giorni scorsi.

    Funziona così: da sempre nel dark web ci sono liste di numeri di telefono ed email, questo non è certo un mistero. Non è nemmeno un mistero che quelle liste, parzialmente inutili perché prive di dati importanti, abbiano un prezzo estremamente basso.

    Grazie a facebook ed alla sua funzione di ricerca, avendo queste liste è sufficiente cercare per ogni numero o email se esiste una corrispondenza sul social network. In questo modo dal numero di telefono o dall'indirizzo mail si possono ottenere nome, cognome, attività, provenienza, stato sentimentale, amici, interessi sociali, politici e generici, educazione, foto profilo e tutto ciò che è leggibile pubblicamente.

    In pratica, facebook è una miniera d'oro per chi fa questo tipo di attività. In modo più o meno legale.

    "Given the scale and sophistication of the activity we’ve seen, we believe most people on Facebook could have had their public profile scraped in this way."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.