Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Larghezza scrollbar

  1. #1

    Larghezza scrollbar

    Salve, ho delle pagine web con div necessariamente dotati di overflow: auto; avrei piacere se esistesse un modo per personalizzare la larghezza/spessore delle scrollbar, magari sottili 5px e con un buon contrasto con lo sfondo del div stesso.

  2. #2
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Non mi pare ci siano riferimenti alla gestione della larghezza...

  4. #4
    Io non ho spulciato o provato il codice per motivi di tempo, ma è ovvio che un codice del tutto adatto alle tue esigenze non c'è e pertanto vuole leggermente modificato e integrato! Quello serve solo da esempio e guida
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  5. #5
    https://www.w3schools.com/howto/howt..._scrollbar.asp


    E' anche possibile "sostituirle" con delle scrollbars fatte interamente con js.
    Qui una demo di questo plug-in in vanilla js

    In alternativa puoi cercare: javascript scrollbars
    Ultima modifica di lucavizzi; 24-03-2018 a 17:06

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Io non ho spulciato o provato il codice per motivi di tempo, ma è ovvio che un codice del tutto adatto alle tue esigenze non c'è e pertanto vuole leggermente modificato e integrato! Quello serve solo da esempio e guida
    Certo, la ricerca l'avevo già fatta io, ma senza trovare soluzioni in CSS al problema...
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    https://www.w3schools.com/howto/howt..._scrollbar.asp


    E' anche possibile "sostituirle" con delle scrollbars fatte interamente con js.
    Qui una demo di questo plug-in in vanilla js

    In alternativa puoi cercare: javascript scrollbars
    In sostanza il problema non è risolvibile in CSS.

    Grazie.

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    .....In sostanza il problema non è risolvibile in CSS.....
    No perchè solo IE e un po' chrome sono sensibili al css. Per questo nel mio link c'era una soluzione in JS
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.