Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    creare webapp in html5 e database firebafe

    Scusate se
    - rompo le scatole
    - sbaglio il threed


    Vorrei creare una mini app partendo compilando online alcune pagine HTML5 con integrazione di Firebase.

    si, ok, qualcuno mi potrebbe dire "pagati un professionista" ... ma se lo faccio... cosa imparo ??
    si, Ok, mi sono letto una montagna di guide compresa quella di Html.it e non ho capito molto... io preferisco il reverse engeneering per capire come fare le cose...


    qualcuno mi potrerbbe regalare/postare alcuni esempi di form html5 e di relative risposte che vadano ad interagire con firebird ? (inserimento, lettura, modifica cancellazione) ?



    Grazie
    Flavio

  2. #2
    perché andare ad incartarsi con servizi di terze parti quando basterebbe creare un piccolo flusso dati tramite script lato server?

  3. #3
    perchè non sono cosi' esperto....

    diciamo che le mie competenze sono molto "datate" ...
    potessi farlo in PHP cercherei un frame CURD via dbase, magari MySql (anche se ultimamente mi sono adagiato sul precotto del Sqlite)

    sono un po (molto) condizionato dall'impostazione dei secoli bui in cui facevo qualche lavoretto php.. adesso con le App mi trovo spiazzato...
    in testa ho tutto sia il flowchart sia la struttura delle... tabelle .. ma haimè questo modus operandi non è adatto ne adattabile alle App...

  4. #4
    Ascolta: A me non piace dare ma preferisco far capire.

    Prima di tutto fai pratica in PHP o ASP o come ti senti più ferrato creando dei semplici script che lavorano su database in MySql
    Fatto ciò ti studi come poter integrare in HTML5 delle chiamate asincrone in Ajax
    Capito tutto questo ti rimarrà alquanto elementare gestire degli archivi sulla tua app che lavora solo in lato client

    Puoi anche lavorare in modo sincrono, ovvero classico, una volta capito come si lavora sui database lato server.
    Ultima modifica di SoloWiFi; 29-03-2018 a 11:24

  5. #5
    allora....
    Scrivo codice PHP decente (non bellissimo ne elegante... dai... ) e ci scrivo gestionali per uso mio... che viaggiano sul mio serverino di casa Lighttpd - php5 - sqlite
    uso come base Sqlite perche da quando hanno variato la sintassi base di MySql tutte le mie query di base (il mio piccolo CRUD personale) è andato a peripatetiche.

    ho porvato ad integrare Ajax in alcune parti dei gestionali ... ma è stato traumatico.. non ne sono venuto fuori vivo

    ora fare il lavoro che ho in testa in Php-Sqlite mi basterebbe davvero poco essendo a tutti gli effetti un cosa molto semplice (almeno in testa mia)

    ma questa idea dovrebbe permettere al consiglio direttivo allargto della associazione di cui sono presidente di poter gestire in maniera condivisa una base dati (eventi + iscritti) da dispositivi mobili e vorrei evitare di farlo con un sito online per evitare la rottura di totani di attacchi al db, tentativi di forzare l'autenticazione e via dicendo....

    Ho provato a vedere se ci riuscivo online con dei "precotti" ma non ho combinato nulla.

    in compenso su un "generatore di app" ho trovato la possibilità di compilare una webapp in html5 e da qui mi sono messo a studiare le guide ... con pessimerrimi risultati....

    spero di aver spiegato la situazione ed il perchè di certe scelte... ma se ci sono suggerimenti, non escludo nulla a priori

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.