Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,875

    alert che mostra ultimi acquisti fatti

    Salve a tutti
    avevo scritto per errore nella sezione php credendo che utilizzando un database fosse la sezione adatta ma a quanto pare mi sbagliavo.

    In pratica vorrei poter far comparire ogni 2-3 minuti (il tempo lo stabilisco io) una sorta di alert, una specie di fumetto, in basso a destra del sito, magari con il suono di un campanello, che indica che un utente ha appena acquistato un nostro servizio.

    Sarebbe più una cosa per mostrare agli utenti che le persone acquistano dal nostro sito, non è una cosa vera e propria (magari riuscissi ad avere acquisti ogni 2-3 minuti)

    L'idea è questa:
    Creo un database contenente tanti nomi maschili e femminili ed ogni volta pesco in modo random un nome cosi' se qualcuno resta tanto tempo sul sito non vedrà sempre lo stesso nome.

    Come sarebbe possibile fare un qualcosa del genere?
    Esiste qualche esempio almeno del fumetto e poi lavoriamo alla tempistica?

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Non penso ci sia qualcosa di pronto in rete (ma la rete è vasta).
    Credo che dovrai farti overlayer con un immagine fumetto nello sfondo che compare a tempo e resta visibile per qualche secondo che eseguirà una chiama Ajax per recuperare i nomi (fittizi) dalla tabella in maniera random
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,875
    ciao andrea
    grazie per la risposta

    volendo partire dal fumetto, quello stile booking.com per intenderci, che indica quante prenotazioni ha ricevuto un hotel nell'ultima ora, devo cercare "overlayer" o ha un nome diverso?
    Almeno inizio a capire come far uscire quello in basso a sinistra

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Tipo https://kalyanchakravarthy.net/mystu...y_overlaybox/# modificandolo per le tue esigenze usando i css
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.