Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
  1. #21
    Ho trovato nei forum del plc un articolo che mi fa capire che quello che voglio fare io non e' possibile , ti allego il link.
    https://support.industry.siemens.com...=0&pageSize=10

  2. #22
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,685
    come anticipato, sono ignorante in materia PLC; da quel che ho capito il problema (a prescindere dai più che hai usato) sta proprio nella creazione dinamica via JavaScript delle variabili che devono restituire il valore dal server; quelle variabili devono necessariamente essere scritte in chiaro sul documento, perché si tratta del linguaggio lato server (AWP, da quel che ho letto) che funziona come qualsiasi altro linguaggio lato server (PHP, ASP, JSP, ecc.) il quale deve essere elaborato ovviamente dal server prima che ne sia spedito il "rendering" (sotto forma di HTML) al client; per tale motivo non puoi costruire le variabili via JavaScript, perché questo è un linguaggio lato client che viene eseguito quando i giochi sono ormai fatti.

    Quantomeno penso che tu non possa costruire, via JavaScript, le variabili nel value dei campi input, perché queste devono essere lette, elaborate e renderizzate dal server il quale ne restituisce direttamente il valore, ma puoi costruire dinamicamente il name di tali campi perché questo serve solo all'atto dell'invio dal client al server. Certo, in questo caso probabilmente ti serve costruire entrambe le cose.

    Ad ogni modo, quello che non mi è troppo chiaro è se puoi in qualche modo "interrogare" il server per farti restituire runtime quei valori.
    Nella discussione del link che hai postato viene indicato che si dovrebbe usare un XML per immagazzinare i dati e, a quel punto, puoi leggerlo via AJAX.
    In tal caso però, se il sistema deve girare in locale, potresti avere problemi con le restrizioni di sicurezza (da quel che ho letto in quella discussione). Nel caso, bisognerebbe però capire quale sia la tua situazione, quali siano le tue esigenze e la reale fattibilità di questa roba con tutte le eventualità del caso.

    Però, a questo punto penso che la domanda d'obbligo sia "ti serve davvero creare dinamicamente queste variabili?"
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #23
    Diciamo di si ,se ho diversi impianti con stesso programma PLC ma di misure diverse chi piu grande chi piu piccolo ,quindi vari step in base alla grandezza non mi sarebbe servito creare una pagina html con il.massimo numero di step .

  4. #24
    Volevo farti una domanda che non ha niente a che fare con la discussione . Esiste un escamotage per far partire l'audio in automatico anche sui dispositivi mobili ? Se si me lo potresti indicare

  5. #25
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,685
    Quote Originariamente inviata da marco moffa Visualizza il messaggio
    Volevo farti una domanda che non ha niente a che fare con la discussione . Esiste un escamotage per far partire l'audio in automatico anche sui dispositivi mobili ? Se si me lo potresti indicare
    Ti dico la verità, non ne ho idea ; sinceramente non ho mai affrontato il problema.

    Intanto, se già non lo hai fatto, prova eventualmente a cercare, anche sul web, qualcosa del tipo "audio autoplay mobile" o termini simili.

    Ad ogni modo, se intendi chiedere aiuto sul forum, ti consiglio di aprire una nuova discussione trattandosi appunto di un differente argomento, e specificare tutti gli eventuali dettagli del caso, così da evitare di accavallare più argomenti in un'unica discussione (pratica da evitare sul forum, in particolare per discussioni tecniche).

    Buon proseguimento.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  6. #26
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da marco moffa Visualizza il messaggio
    Volevo farti una domanda che non ha niente a che fare con la discussione . Esiste un escamotage per far partire l'audio in automatico anche sui dispositivi mobili ? Se si me lo potresti indicare

    per argomenti nuovi avviamo nuove discussioni. grazie
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.