Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Header fissa e flusso dei contenuti al di sotto

    Salve,
    con riferimento all’immagine pubblicata, qualcuno sa dirmi come dovrei impostare il css per fare in modo che i contenuti della pagina comincino a scorrere al di sotto del blocco LOGO+NAVBAR della header (che deve rimanere fissa) e non si sovrappongano ad essa?
    Cattura-7-overflow.JPG
    lessicoitaliano

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,674
    Ciao, prova ad applicare un valore alto per z-index su quel blocco, ed eventualmente un valore più basso per il blocco dei contenuti.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #3
    Ciao, grazie per il tuo suggerimento.

    Non credo sia questione di z-index. Io vorrei che il secondo blocco (la parte centrale della pagina) si posizionasse subito sotto la header (fissa) e potesse scrollare. Dunque, se viene posizionata sotto, non c'è più un problema di primo/secondo piano: semplicemente deve cominciare dopo.
    lessicoitaliano

  4. #4
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,674
    Allora prova ad impostare position:absolute al blocco dei contenuti e applicargli un valore per top che sia pari all'altezza dell'elemento header.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  5. #5
    Sì. Questa è la strada a cui pensavo anch'io. Funzionerebbe per un sito statico; il problema è che io sto provando a rifare il sito per renderlo responsive; dunque, quando il viewport viene ridimensionato anche il top del blocco contenuti deve cambiare.
    Credi sia possibile impostare un height per il blocco header, in modo da usare le percentuali?
    lessicoitaliano

  6. #6
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,674
    Non so, a quel punto andrei di flexbox in modo da distribuire i due blocchi così da occupare opportunamente lo spazio per l'intera altezza della pagina. L'elemento header lo lascerei normale senza renderlo fixed e renderei invece scorrevole l'elemento contenitore dove stanno i contenuti.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.