Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [VB.NET] Salvataggio ultima scelta ComboBox

    Salve,

    Ho implementato un programma in VB.net che mi permetta di comunicare con uno o più arduino mediante comunicazione seriale. Questo implementa una combobox quale mi dà la possibilità di scegliere una "X" porta com tra tutte quelle disponibili nel mio pc e che viene usata, in quel momento, dall'arduino collegato. Ciò che mi interessa fare, però, è la seguente: supponendo il caso il mio arduino venga collegato alla porta com 4, e vi rimanga collegato alla stessa per giorni, come posso ricordare la scelta ogni qualvolta io apra il mio form? Perché al momento, ogni volta che chiudo il form e lo riapro successivamente, la combobox non mi suggerisce nessuna scelta e pertanto dal menù a tendina ogni volta devo andarmi a selezionare la porta interessata. Sarebbe carino, invece, che questa venga proposta all'apertura cosicché io possa direttamente collegarmi mediante button creato e dare il via alle operazioni. Spero sia stato chiaro, se così non fosse, sarò pronto a spiegarmi meglio. Vi ringrazio anticipatamente per eventuali proposte o aiuti.

    Buona serata,
    Carmelo
    Ultima modifica di LeleFT; 06-04-2018 a 09:29 Motivo: Tolta grassettatura inutile

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    Ho tolto il grassetto (non usare il grassetto per tutto il testo del messaggio).
    Inoltre, sposto la discussione nel forum dedicato a VB.NET: "Visual Basic e .NET Framework".


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    stai facendo crossposting (vietato dal regolamento)
    https://social.msdn.microsoft.com/Fo...=visualbasicit

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    Quote Originariamente inviata da patel Visualizza il messaggio
    stai facendo crossposting (vietato dal regolamento)
    https://social.msdn.microsoft.com/Fo...=visualbasicit
    Il cross-posting, su questo forum, è vietato solo se la discussione viene postata in più aree dello stesso... a differenza di altri forum, non impediamo agli utenti di ricercare altrove le risposte alle proprie domande.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Registrato dal
    Apr 2008
    residenza
    Italy
    Messaggi
    4,244
    Quindi QUI è inutile rispondere, visto che lo fanno già nell'altro forum.
    Grazie @patel

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Quote Originariamente inviata da gibra Visualizza il messaggio
    Quindi QUI è inutile rispondere, visto che lo fanno già nell'altro forum.
    Grazie @patel
    Concordo ... anche perché ha postato anche su ioprogrammo.it e altri e quindi ha tutte le risposte che vuole.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.