Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Dove investireste?

  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Se Soros ha deciso di entrare nei bitcoin, dopo averci sputato sopra pochi mesi fa prima del crollo, secondo me potrebbe essere un buon segnale di ingresso per le criptovalute.

    Ma onestamente, se vuoi qualcosa a rischio zero ne starei ben alla larga O al limite ne investirei/scommetterei solo una piccola parte.

  2. #12
    Ma onestamente, se vuoi qualcosa a rischio zero ne starei ben alla larga O al limite ne investirei/scommetterei solo una piccola parte.
    @saucer
    premesso che non sono certamente un esperto di finanza,
    mi risulta che il rischio zero che cerchi lo potresti ottenere
    investendo in titoli emessi da enti sovranazionali (tipo Banca BEI)
    che ti proteggerebbero anche in caso di default dell'Italia;

    ... ma la sicurezza si paga; il loro rendimento credo sia addirittura negativo,
    ovvero paghi per tenere i tuoi soldi al sicuro;
    ... guardalo come il costo di una assicurazione per i tuoi soldini

  3. #13
    Quote Originariamente inviata da sspintux Visualizza il messaggio
    @saucer
    premesso che non sono certamente un esperto di finanza,
    mi risulta che il rischio zero che cerchi lo potresti ottenere
    investendo in titoli emessi da enti sovranazionali (tipo Banca BEI)
    che ti proteggerebbero anche in caso di default dell'Italia;

    ... ma la sicurezza si paga; il loro rendimento credo sia addirittura negativo,
    ovvero paghi per tenere i tuoi soldi al sicuro;
    ... guardalo come il costo di una assicurazione per i tuoi soldini
    Edit
    Ovviamente mi riferisco a titoli in euro altrimenti anche in questo caso esiste il rischio di cambio che può fare male

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Buondi e grazie a tutti.
    Allora il conto deposito sembrerebbe quello più sicuro ( 99.9% ), se invece volessi investire in qualcosa di più rischioso ( diciamo su un 80% ) e riuscire a strappare un 1,XX% di interesse bloccandoli per un 2 anni?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Buondi e grazie a tutti.
    Allora il conto deposito sembrerebbe quello più sicuro ( 99.9% ), se invece volessi investire in qualcosa di più rischioso ( diciamo su un 80% ) e riuscire a strappare un 1,XX% di interesse bloccandoli per un 2 anni?
    Piombo si prevede rialzo
    alluminio come sopra, ora che Trump ha deciso dei dazi si è bloccato, ma la richiesta è sempre alta per cui è da far attenzione
    oro si prevede ribasso
    la cina sta invenstendo tantissimo in Africa,fossi in te indagherei in qualche azione di queste compagnie petrolifere o minerarie (senza dubbio il migliore)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #16
    Si parla di investimenti a medio-lungo termine, potresti fare una cosa tipo un PAC su qualche mercato più esposto sull'azionario che non sull'obbligazionario (tipo un paesi emergenti, un energetico e materie prime, o similari) sul lungo periodo hanno sempre (o nella maggior parte dei casi) un rendimento positivo. Certo devi essere conscio che il rischio non è 0 ne prossimo allo 0. Però...

    Io, ho appena liquidato un PAC che in 4 anni +9,98%.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  7. #17
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Allora il conto deposito sembrerebbe quello più sicuro ( 99.9% ), se invece volessi investire in qualcosa di più rischioso ( diciamo su un 80% ) e riuscire a strappare un 1,XX% di interesse bloccandoli per un 2 anni?
    Con i CD questo https://www.vivibanca.it/conto_deposito.php (ViviContoExtra)
    sembra uno dei rendimenti più alti al momento (1,75% lordo per vincoli a 2 anni)

    Patti chiari amicizia lunga ; se decidi di farlo e qualcosa va storto ... cavoli tuoi !

    In ogni caso tenere bloccati i soldi per due anni ti impedirà di approfittare di eventuali
    altre migliori opportunità
    Ultima modifica di sspintux; 09-04-2018 a 13:36

  8. #18
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Che rischi possono esserci per un conto deposito?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #19
    Un Rolex 16610 LV seriale M, V, o alfanumerico, produzione 2008/09/10
    Prezzo per un full-set circa 9,5 k. / guadagno quasi certo 1k. / anno.

    Per i meno esperti: Un Rolex Submariner ghiera verde, referenza 5 cifre.
    Ultima modifica di axsw; 11-04-2018 a 16:47
    I'll see you on the dark side of the moon

  10. #20
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Si parla di investimenti a medio-lungo termine, potresti fare una cosa tipo un PAC su qualche mercato più esposto sull'azionario che non sull'obbligazionario (tipo un paesi emergenti, un energetico e materie prime, o similari) sul lungo periodo hanno sempre (o nella maggior parte dei casi) un rendimento positivo. Certo devi essere conscio che il rischio non è 0 ne prossimo allo 0. Però...

    Io, ho appena liquidato un PAC che in 4 anni +9,98%.
    Dimenticavo, con il sistema PAC (o simili) non vincoleresti tutto il capitale subito come un obligazione o un CD, ma verseresti una cifra iniziale che decidi tu e poi una certa cifra ogni tot tempo (solitamente si fa mensile); quindi in caso di necessità avresti una parte di capitale sempre a disposizione immediatamente e la parte investita disponibile in 5/10 giorni lavorativi.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.