Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Consiglio aggiornamento os sierra

    Salve a tutti
    ho trovato diverse opinioni,molto discordanti,riguardo l’aggiornamento al sistema operativo Os Sierra 10.12.6 .Io ho sempre posseduto pc e da quando ho il Mac (Macbook Air 13),ovviamente,lo tratto con le pinze specialmente dopo che Apple ha rilasciato iOS 11 sui mobile (la batteria del mio iPad è stata letteralmente distrutta da questo aggiornamento) e,prima di passare dal 10.12.5 al 10.12.6 desidererei avere consigli da qualcuno più esperto,soprattutto con commenti diretti. Grazie in anticipo a tutti.

  2. #2
    qualcuno potrebbe darmi un consiglio in merito? ve ne sarei grato. grazie

  3. #3

    Consiglio aggiornamento os sierra

    per far capire qual'è la mia situazione spiego tutto nel dettaglio. Non so come mai l'Apple store non lo ha fatto in automatico (forse per via del fatto che il Mac non viene usato spesso?) il passaggio da os sierra 10.12.5 al 10.12.6 Desidererei sapere se è consigliabile farlo oppure potrebbe dare qualche problema (rallentamenti , blocchi ecc.) e poi, l'update ad OS High Sierra. Nella scgermata principale dell'apple store c'è il banner che ti dice di fare l'upgrade a questo S.O. Cosa mi consigliate? Grazie mille per la pazienza
    Ultima modifica di filippo2480; 09-04-2018 a 14:50 Motivo: scritto per errore due volte

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,024
    Ciao Filippo,
    Per quanto riguarda il passaggio da 10.12.5 al 10.12.6 non ti so dire nello specifico perché avevo 10.10 e sono passato direttamente 10.13, ma di rado gli update minori possono inficiare il funzionamento globale del sistema, quindi in linea di massima io li faccio sempre.

    Per quanto riguarda 10.13 (10.13.3 attualmente), io lo uso su un MBP del 2011 senza alcun problema (ho 16GB di ram e 256 ssd), adesso non so se nel tuo caso sia l'ideale aggiornare non sapendo le tue specifiche precise.

    Quello che però ti posso dire è che di sicuro da 10.10 a 10.13 c'è stato un incremento non indifferente nel dispendio di ram del s.o. per il resto sembra tuto funzionare correttamente (ho aggiornato diversi mesi fa).

    Spero d'esserti stato d'aiuto

  5. #5
    Ciao e grazie. Il mio Mac è della generazione del 2015 in poi (preferenze di sistema.. ecc.) e,da quello che ho potuto capire leggendo un po sul web ho, o dovrei avere, l'SSD (su preferenze entrando in archivio, in basso, c'è la dicutura Disk0s2 (NOME DISPOSITIVO : APPLE SSD ecc..NOME SUPPORTO : APPLE SSD ecc.. TIPO SUPPORTO : SSD PROTOCOLLO : PCI STATO : ONLINE STATO S.M.A.R.T. : VERIFICATO) da cio' che ho letto,per quel che riguarda l'upgrade ad High Sierra, è preferibile avere un SSD ma non so se ho tali requisiti in base ha quanto riportato

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,024
    A quanto pare hai l'ssd. Quanta ram hai?
    Facciamo così vai dal menu mela e scegli 'informazioni su questo mac', ti apparirà una finestra. premi command+maiuscolo+4 poi premi spazio (il puntatore diventerà tipo macchina fotografica) e clicca sulla finestra.
    In questa maniera creerai uno screenshot come quello che ti allego. Lo troverai sulla scrivania.
    Allegamelo e ti dico

    screen.jpg
    Ultima modifica di skill83; 11-04-2018 a 09:40

  7. #7
    Skill
    processore : 1,6 Ghz intel core i5
    memoria : 8 GB 1600 MHz DDR 3
    scheda grafica : Intel hd graphics 6000 1536 mb
    che mi dici? Ho i requisiti per high Sierra? Posso aggiornare? Non so cosa fare..

  8. #8
    io ai tempi l'avevo aggiornato ed era stato un disastro! tu?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,024
    Io al posto tuo non aggiornerei... poca ram e processore lentino anche se un i5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.