Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    PhotoShop: area selezionata che diventi trasparente

    Salve, ho l'immagine di un paesaggio nella quale vorrei inserire degli animali presi da altre foto.
    Con una PNG non c'è stato problema poiché ha una trasparenza, ma con un file JPG sto avendo problemi: il file è un oggetto avanzato, ho fatto doppio click sull'anteprima del livello e ho iniziato a selezionare il prato attorno al cane, ma poi? Se elimino quella selezione, nel progetto intero vedo il cane circondato non più dal prato ma dal nero.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    Registrato dal
    Mar 2006
    residenza
    Torino
    Messaggi
    870
    crea un nuovo documento con sfondo trasparente poi selezioni il cane e lo incolli, puoi anche invertendo la selezione copiare il cane e incollarlo nel paesaggio
    Ultima modifica di fazius; 09-04-2018 a 14:33
    lunga vita e prosperità

  3. #3
    Pare fosse un problema di conversione... Sapevo che, per non perdere qualità dell'immagine, occorreva rendere le immagini Oggetti avanzati, ma così facendo cancellandone porzioni venivano sostituite dal colore in primo o secondo piano (lo chiede proprio PS!); appena ho ricaricato l'immagine e rasterizzata, ho potuto procedere senza intoppi.
    Devo comunque provare il tuo metodo. Per nuovo documento intendi un nuovo file .psd? E poi posso incorporare un documento in un livello di un altro file .psd?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    Registrato dal
    Mar 2006
    residenza
    Torino
    Messaggi
    870
    Devo comunque provare il tuo metodo. Per nuovo documento intendi un nuovo file .psd? E poi posso incorporare un documento in un livello di un altro file .psd?
    si, 2 si se apri tutti i due documenti quando duplichi un livello puoi dare una destinazione
    lunga vita e prosperità

  5. #5
    Ho visto che c'entra anche il discorso dell'opacità... Insomma, me lo devo studiare per bene non tutto può essere chiesto, essendo un programma complesso, almeno per le mie modeste competenze in fatto di grafica.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    Registrato dal
    Mar 2006
    residenza
    Torino
    Messaggi
    870
    L'opacità non credo che c'entri guarda nella paletta dei livelli li puoi regolare i parametri ,
    lunga vita e prosperità

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.