Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    173

    Algoritmo e logica per un videogioco

    Buongiorno a tutti, (premetto che non so se sono nella sezione giusta) la mia domanda è come da titolo, la creazione di un'algoritmo che simuli le casistiche per un videogioco.
    Mi spiego meglio.
    Supponiamo che io voglia creare un gioco in PHP, quale sarebbe l'approccio migliore per studiare e realizzare tutte le casistiche? Ex.: Un gioco come the sims, come si traducono tutte le idee e tutti i casi di gioco in un'algoritmo? C'è qualche software che aiuta a mettere le idee nero su bianco?

    Grazie mille

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    No, non esiste un software che lo fa al posto tuo e non si tratta di un "algoritmo" nel vero senso della parola, ma di una serie di funzionalità.
    Devi essere tu a pensare e farti una lista di cosa vuoi che si possa o non si possa fare nel gioco, per poi scrivere il codice adeguato e fare in modo che il comportamento sia quello da te voluto.

    Chiaramente se parli di una cosa del livello di The Sims farlo alla buona è improponibile, chi lo ha realizzato ha buttato giù volumi di documentazione riguardo le varie funzionalità, non hanno scritto cose del tipo "si possono comprare i mobili", "il Sim va a lavorare"... e poi scritto il codice.
    Insomma, per fare un gioco serio non ci si improvvisa.

    Comunque sposto in Kickstarter visto che al momento sei ancora alla fase "come si fa?" e non hai richieste specifiche per la programmazione.

    Edit: avevo capito male l'ultima domanda; sì, esistono software per gestire la documentazione e tutto il resto, ad esempio Visual Paradigm, ma non sono semplicissimi da usare.
    Ultima modifica di Alhazred; 09-04-2018 a 12:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.