Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Per farla breve, sono dei medici alla Dirk Gently.

  2. #22
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    ma davvero nemmeno una ricerchina facile facile?
    https://it.wikipedia.org/wiki/Olismo

    quindi (detto molto sbrigativamente e approssimativamente) la medicina "olistica" è il modo di porsi, da parte del medico, che considera l'insieme della persona e non esclusivamente "la malattia" apparente. ma spero che tu voglia documentarti un poco, capirai il concetto molto meglio di come possa averlo spiegato io.

    per meglio dire si ha un approccio olistico, non c'è una terapia, o medicina, olistica da applicare.
    no ma tranquillo le ricerchine veloci siam bravi tutti a farle, il problema che sta dietro al termine olistico, specialmente in campo medico, è che nella maggior parte dei casi vengono proposte in questa visione "olistica" metodi e cure e terapie di medicina alternativa un po campate per aria, che non hanno nulla a che fare con la medicina tradizionale evidence-based.
    non so quanto tu sia addentro al mondo medico, ma in generale diffido di ogni medico che di fianco al suo nome mette "olistico" o cose del genere.
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #23
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    ma davvero nemmeno una ricerchina facile facile?
    https://it.wikipedia.org/wiki/Olismo

    quindi (detto molto sbrigativamente e approssimativamente) la medicina "olistica" è il modo di porsi, da parte del medico, che considera l'insieme della persona e non esclusivamente "la malattia" apparente. ma spero che tu voglia documentarti un poco, capirai il concetto molto meglio di come possa averlo spiegato io.

    per meglio dire si ha un approccio olistico, non c'è una terapia, o medicina, olistica da applicare.
    cosi giusto per far ricerchine facile copio e incollo:

    Il fondatore di Butac.it, Michelangelo Coltelli, ha spiegato al Post che il sequestro preventivo è stato disposto in seguito a una querela per diffamazione per un articolo pubblicato due anni e mezzo fa, nel quale erano segnalate le dichiarazioni di un oncologo che promuoveva la medicina olistica, senza fondamento scientifico.

    quindi non ho capito perchè te la sei presa con me quando mi son permesso di scrivere trattamenti olistici
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  4. #24
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    ma davvero nemmeno una ricerchina facile facile?
    https://it.wikipedia.org/wiki/Olismo

    quindi (detto molto sbrigativamente e approssimativamente) la medicina "olistica" è il modo di porsi, da parte del medico, che considera l'insieme della persona e non esclusivamente "la malattia" apparente. ma spero che tu voglia documentarti un poco, capirai il concetto molto meglio di come possa averlo spiegato io.

    per meglio dire si ha un approccio olistico, non c'è una terapia, o medicina, olistica da applicare.
    con un'altra ricerchina veloce veloce il medico claudio pagliara che ha accusato di diffamazione butac ecc. dice:

    Vedremo che i pensieri funzionano come degli interruttori che accendono e spengono parti diverse del DNA.
    Ogni cellula, ogni organo ed ogni punto del nostro corpo sa sempre che esiste quel specifico pensiero, con tutte le conseguenze che questo comporta.
    Ogni cellula è un ologramma che sa, in ogni istante, ciò che avviene nel mondo interno e nel mondo esterno, sebbene, come vedremo attraverso alcuni filtri importanti.

    ecco io dal medico olistico non ci vado
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    No prego, insisti così chiudono anche HTML.it... 🤐

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    ecco io dal medico olistico non ci vado
    Perchè non ci andresti? Io starei ad ascoltarlo per ore, rapito dalla fervida immaginazione di queste persone... manco in un libro fantasy.

    Tutto diverso, però, per l'articolo in questione. A stretta norma di Legge (l'ho letto) l'articolo "potrebbe" essere diffamatorio, quindi dovrà decidere un Tribunale, come giusto che sia...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #27
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    No prego, insisti così chiudono anche HTML.it... 🤐
    Se lo facessero, dimostrerebbero solo di avere un bidone della spazzatura al posto del cuore (cit.)

  8. #28
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Perchè non ci andresti? Io starei ad ascoltarlo per ore, rapito dalla fervida immaginazione di queste persone... manco in un libro fantasy.
    oh si in buon salute andrei volentieri ad ascoltarlo, ma in caso di necessità...insomma qualche dubbio mi viene!
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  9. #29
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    oh si in buon salute andrei volentieri ad ascoltarlo, ma in caso di necessità...insomma qualche dubbio mi viene!
    In realtà a parte gli eccessi, la medicina in ambito universitario e di ricerca si sta spostando molto verso un approccio più olistico e meno standardizzato. Sarà il futuro, probabilmente.

    Magari non a quei livelli, diciamo 😁

  10. #30
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    con un'altra ricerchina veloce veloce il medico claudio pagliara che ha accusato di diffamazione butac ecc. dice:

    Vedremo che i pensieri funzionano come degli interruttori che accendono e spengono parti diverse del DNA.
    Ogni cellula, ogni organo ed ogni punto del nostro corpo sa sempre che esiste quel specifico pensiero, con tutte le conseguenze che questo comporta.
    Ogni cellula è un ologramma che sa, in ogni istante, ciò che avviene nel mondo interno e nel mondo esterno, sebbene, come vedremo attraverso alcuni filtri importanti.

    ecco io dal medico olistico non ci vado
    Eppure, prova a cercare anche su Youtube
    C'è parecchia gente che è guarita dai più disparati problemi con un digiuno terapeutico
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.