Salve. Possiedo un Notebook Acer Aspire V5-551 aggiornato a Windows 10 . Allora il Pc è praticamente nuovo. Usato bene e usato pochissime volte. Per diversi mesi è rimasto chiuso nella sua custodia e quando ho re iniziato ad usarlo, da due settimane circa, ho notato un calo davvero drastico della batteria.
In pratica,fino a qualche giorno fa, durante l’uso, la batteria durava tre quarti d’ora circa,cioè niente.... Da qualche giorno sto facendo i cicli di carica/scarica (farlo scaricare fino a spegnimento, caricarlo fino al 100% e lasciarlo in carica per qualche ora e ripetere 4 volte) dopo il terzo ciclo ho notato un leggerissimo aumento delle prestazioni (considerando che per farlo scaricare ho aperto una pagina web con YouTube e nient’altro) ma poi,durante l’ultimo ciclo verso il 40% circa, ho iniziato ad aprire più pagine e ad utilizzarlo e,scendendo sotto il 40% , ogni due/tre minuti si portava 1% di batteria…(non so se si tratta di un caso o meno ma aprendo più pagine e usandolo, al posto di lasciarlo “andare” da solo con YouTube, se questo abbia influenzato sulle prestazioni,cioè: se va da solo con YouTube aperto spreca meno ma se apro più pagine,e nient’altro,e smanetto un po’ sciupa più batteria. È possibile?) Insomma: dai 40 minuti prima dei cicli a circa 3 ore dopo il terzo ciclo,ma tre ore di autonomia mi sembrano poche (almeno credo, poi non so se invece va bene ..)Desidererei sapere se posso fare qualcos’altro per tentare di sistemarla perché è davvero un peccato dover spendere soldi per una batteria usata davvero pochissimo. Vi ringrazio per i consigli. Grazie mille!