Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797

    aggiungere background image sotto un container/table dinamico

    Desidero replicare questa immagine in html. Ho creato il container verticale, ma non so come inserire la scheda gialla sottostante. Datosi che il container è dinamico (è infatti una table per newsletter, quindi si espande verticalmente, ed è anche responsive), si tratterebbe di aggiungere 4 immagini che si aggancino ai 4 lati della table.

    Non ho idea come si possa fare una cosa del genere e spero di essermi spiegato bene per avere qualche suggerimento.

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,675
    Se si tratta di una tabella e di impostare 4 immagini, una per lato, potresti semplicemente creare le 4 celle ad hoc, cioè che risultino ai 4 lati, in cui impostare il relativo background. Sostanzialmente farai una tabella 3 x 3 e sfrutti le celle più centrali per i 4 lati.

    Mi chiedo però se all'estendersi in altezza il risultato grafico di quella scheda gialla non si rompa. E' ovvio che se l'altezza varia troppo da quell'impostazione iniziale, la disposizione stessa delle 4 immagini potrebbe risultare distorta; cioè avendo le 4 immagini statiche, il fatto che sia mantenuta la stessa angolazione (nella grafica stessa delle immagini) quando la tabella si estende in altezza potrebbe creare un effetto di disallineamento, dovuto appunto a quell'angolazione che resta fissa tra sopra e sotto e non può adeguarsi invece alle dimensioni della tabella. In tal caso sarebbe opportuno che l'altezza non vada a variare troppo dalla sua dimensione "nominale", diciamo.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    Hai perfettamente ragione sull'eventuale brutto risultato che avrebbe se troppo estesa verticalmente, non ci avevo pensato. L'idea delle extra celle può essere valida e la proverò. Ma io pensavo a qualcosa di più... moderno, in termini di codice

  4. #4
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,675
    Ma io pensavo a qualcosa di più... moderno, in termini di codice
    Per una normale applicazione web basterebbe creare due pseudo elementi messi in croce, arrotondati, colorati e posizionati tutto via CSS, ma parlando di newsletter, quindi di roba che deve girare su email, non è possibile ragionare in termini "moderni", perché ancora oggi diversi client di posta non supportano tali proprietà, giusto?
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    eh si, hai ragione su tutti i fronti, questa cosa non si può fare...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.