Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Laravel e hostin condivisi

    ciao!

    per un nuovo progetto volevo uare laravel.
    solo che mi, seguendo i vari tutorial, mi è venuto un dubbio, in quanto ho visto che ci sono vari comandi da lanciare da terminale.
    fino a che sto sul mio server, nessun problema.
    ma poi quando faccio il deploy su hosting condiviso (cosa che purtroppo non posso cambiare in quanto non dipende da me)?
    avete esperienze in merito?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di stoneweb
    Registrato dal
    Jul 2016
    residenza
    Torino
    Messaggi
    162
    Che tipo di hosting è? Che provider? Perché se hai l'accesso SSH teoricamente non dovresti avere problemi...
    Work hard. Code harder.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da stoneweb Visualizza il messaggio
    Che tipo di hosting è? Che provider? Perché se hai l'accesso SSH teoricamente non dovresti avere problemi...
    ciao!

    no no, non ho neanche quello.
    parliamo di hosting condiviso aruba, quindi servizio veramente basico.
    ho solo spazio web, database e accesso ftp.

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Io ho messo su diversi siti realizzati con Laravel e una volta terminati in locale e fatto l'upload non ho più avuto bisogno di dare comandi tramite shell.
    A che comandi ti riferisci tu? Cosa prevedi di dover fare da riga di comando una volta pubblicato il sito?
    Per eventuali modifiche ai file ti basta rifare l'upload di quelli per sovrascrivere i vecchi.

  5. #5
    eventuali aggiunte di model ad esempio.
    però se una volta fatto l'upload funziona (cosa che non davo per scontato), al massimo eventuali aggiunte le faccio in locale e poi faccio l'upload.
    quindi direi che mi hai risposto!

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Esatto, basta che stai attento a fare l'upload di tutti i file che vengono modificati.
    Nel caso di un model il file del model stesso, il controller che gestisce le richieste verso di esso, le modifiche agli eventuali altri model con cui è relazionato e l'eventuale creazione della tabella sulla quale scriverà e leggerà i suoi dati.
    Comunque tutte cose fattibili manualmente senza troppo sforzo.

    Assicurati solo che il server supporti la versione di Laravel che stai usando, per esempio dalla 5.5 è richiesto PHP7 e non tutti gli hosting condivisi lo mettono a disposizione.

  7. #7
    per fortuna php7 è supportato da questo hosting.
    non so fino a che versione, ma la 5.5 dovrebbe andare bene.

    grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.