Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    0

    Nuova linea ADSL con presa telefonica dietro a un mobile

    Salve a tutti, sono una nuova utente anche se vi seguo da sempre.
    Da qualche mese ho cambiato casa e vorrei ora mettere l'ADSL.
    A parte la scelta del gestore, su cui non sono aggiornata e su cui accetto consigli (non mi interessa il telefono fisso, con Telecom immagino che per la fibra sarebbe da pagare), ho un problema logistico sulla presa che mi pare quella principale della casa, contro cui però è addossato un pesante mobile fissato in modo inamovibile al muro, che lascia libero solo un ridotto spazio di manovra in cui inserire un riduttore "magro" a cui attaccare una ciabatta, e la presa del telefono...
    Sono obbligata a far smontare dalla parete questo mostro per scostarlo di più dalle prese o posso intanto scegliere il gestore e poi fiduciosa farlo venire a casa per l'installazione...oppure, se basterà solo collegare il router mio alla presa su cui verrà attivata la linea dati, esiste qualche maniera per collegare il filo o la presa classica del telefono con qualche riduttore o tipo "snello" che stia in quello spazietto, per poi sbucare felicemente avanti dove metterei il modem o router...?
    Vorrei qualche spassionata dritta...riongrazio di cuore chi avrà pazienza di spiegarmi come funziona, il mio vecchio Alice risale a mille anni fa quando lo feci collegare e non ricordo nulla, se non che la Telecom mi avvisò che c'era linea nella presa di casa e che potevo attaccare il filo del router sulla presa del telefono classica e configurare il tutto.
    So che sembra esagerato impostare la scelta dell'ADSL su questo problema di mobilio ma sono molto pigra...
    Provo a allegare foto del postopresa telefonica 1copia.jpgpresa telefonica 2copia.jpg

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    come far imbestialire a gratis gli installatori...

    dalla foto non distinguo la presa telefonica. andando verso il muro la prima è corrente. le altre due? non si vede se la presa è una rj11 (il plugin) è la classica 3 poli. in ogni caso esci di lì con una prolunghina di un paio di metri e ci attacchi il router (o anche più lunga, non ci sono problemi). il filtro serve se c'è il telefono da collegare.
    lo spazio sembra sufficiente per far passare anche una spina tre poli. se la presa è a tre poli ti suggerisco di prendere una spina senza filo attaccato e con l'uscita rj11, li attacchi la prolunghina telefonica.

  3. #3
    Ciao, in teoria non dovrebbero esserci grossi problemi, io avevo il tuo stesso problema, c'era un mobile enorme proprio davanti alla presa telefonica. E ho risolto semplicemente collegando una prolunga alla presa, per poi collegarla al modem router senza problemi, che poi ho posizionato proprio sopra al mobile!!! Quindi secondo il mio parere puoi chiamare l'installatore senza problemi, così da iniziare la procedura di allacciamento alla rete.
    Ciao, su Portale Verde puoi trovare tantissimi consigli alimentari sui migliori superfood come la curcuma!!! :-D

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.