Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    Caricare le immagini prima di mostrarle sulla pagina

    Mi trovo a gestire una pagina con diversi thumbnail e le relative immagini full size che vengono mostrate solo quando si clicca sul thumbnail.
    Attualmente all'apertura della pagina vengono caricate tutte le immagini, il risultato è che prima che venga caricata l'immagine viene mostrato il testo dell'attributo "alt" sulla pagina per poi essere sostituito dall'immagine, è bruttissimo.

    Quello che vorrei fare sarebbe mostrare header e footer normalmente, nel corpo della pagina mostrare uno spinner mentre le immagini vengono caricate e rimuoverlo solo quando il contenuto è stato caricato completamente e la pagina è pronta.

    Ho provato a documentarmi un po' ed ho trovato informazioni sul "lazy load", ma non sembra ciò che ho in mente.
    Come dovrei fare per ottenere l'effetto descritto?

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Mi trovo a gestire una pagina con diversi thumbnail e le relative immagini full size che vengono mostrate solo quando si clicca sul thumbnail.
    Attualmente all'apertura della pagina vengono caricate tutte le immagini, il risultato è che prima che venga caricata l'immagine viene mostrato il testo dell'attributo "alt" sulla pagina per poi essere sostituito dall'immagine, è bruttissimo.

    Quello che vorrei fare sarebbe mostrare header e footer normalmente, nel corpo della pagina mostrare uno spinner mentre le immagini vengono caricate e rimuoverlo solo quando il contenuto è stato caricato completamente e la pagina è pronta.

    Ho provato a documentarmi un po' ed ho trovato informazioni sul "lazy load", ma non sembra ciò che ho in mente.
    Come dovrei fare per ottenere l'effetto descritto?

    la cosa più semplice e becera da fare è

    1. nascondere le immagini da css
    2. mostrare uno spinner,
    3. aspettare l'evento window.onload quando potrai rimuovere lo spinner e infine mostrare le immagini
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Grazie, faccio una prova.

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Perfetto, fa il suo dovere.
    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.