Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    kahm non so se ridere o piangere per quello che ti è successo con quel cliente taccagno, anche a me sono capitati aneddoti molto simili, la cosa buffa è che ho avuto clienti pieni di soldi che nonostante la cifra bassissima neanche pagavano nei tempi stabiliti, facevano passare mesi, soldi che loro guadagnavano in 10 minuti e difatti ho deciso di abbandonare totalmente quel tipo di clientela che pretende siti a basso costo e di rivolgermi ad un target medio-alto, a costo di non avere nessun cliente, perchè onestamente mi sono stancato ad avere a che fare con simili persone.
    Il discorso del sapersi vendere bene come dici tu è vitale e ci si nasce, io purtroppo fin'ora ho perso tempo solo per imparare a fare siti di qualità, ma per "mangiare" bisogna imparare anche a "sapersi vendere".

  2. #22
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    il mercato delle app ha di sicuro un potenziale immenso...
    per i siti web invece la vedo nera.

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    come se non bastassero le disgrazie mi è appena arrivata questa email da aruba:

    "Non fermarti alla pagina Facebook, puoi avere anche un sito!

    Usi Facebook, Instagram o Twitter per promuovere la tua attività online? Vai oltre e crea anche un tuo sito web professionale!

    Swite è il servizio gratuito di Aruba per creare un sito unico e professionale che si aggiorna automaticamente con i contenuti che condividi sui tuoi social network.

    A partire da soli 0,99€ potrai anche registrare un dominio con il tuo nome, associarlo al tuo sito Swite ed essere ancora più visibile e convincente sul web."



    Questa è una condanna a morte per noi che facciamo siti.

  4. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    il mercato delle app ha di sicuro un potenziale immenso...
    per i siti web invece la vedo nera.
    si, ma la differenza la fa l'idea
    di APP ce ne sono centinaia per ogni settore, serve l'idea originale e che possa realmente aiutare nello scopo.

    anche qui è diventato un settore saturo
    renditi conto, io conoscevo ragazzi alla scuola guida per la patente CQC del camion (è una sorta di abilitazione)
    notai che non esiste una APP per esercitazione (ora a distanza di un anno ce ne sono circa 4), e la scuola guida ne vendeva uno prodotto da una casa di Milano al modico prezzo di 50€ ASSURDO, cosi ne feci una io, a 60centesimi pure abbastanza completa con i vari quiz e guida all'interno, quando la proposi a questi miei amici nessuno la comprò ma insistettero affinchè la cedessi gratis.
    Unica cosa da notare i loro cellulari da 600€ l'uno....eh ma 60centesimi sono troppi!, questo per farti capire ceh oramai pure le APP vanno fino ad un certo punto, infatti ora guadagno un po con dei banner a questa APP e la distribuisco gratis visto che per 6 mesi NESSUNO la ha mai acquistata
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    kahm magari se l'avessi proposta in un mercato differente da quello italiano ora saresti ricco con quella app, non dimentichiamoci che molte persone in Italia hanno proposto app vincenti che non avendo trovato nessun finanziatore in italia hanno trovato la fortuna all'estero...
    E' brutto da dire, ma gli italiani vogliono vivere nella mediocrità, non aggiornarsi a livello professionale, tirano a campare in tutte le cose e questi sono i risultati.

  6. #26
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    il mercato delle app ha di sicuro un potenziale immenso...
    per i siti web invece la vedo nera.
    sai che parlando con amici invece eravamo tutti d'accordo che magari puo' verificarsi il contrario ?

    si sta saturando il mercato delle app per affollamento (come al solito) e chissa', anche i siti responsive con una solida autenticazione forse possono fare da 'app', se sviluppati bene...

  7. #27
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Per quanto riguarda la proposata di Aruba, non mi preoccuperei piu' di tanto: mi sembra solo un aggregatore dei contenuti social che posti.

    C'e' una bella differenza con un sito customizzato

  8. #28
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Per quello che vale, sono molto d'accordo che un sito ben ottimizzato dal punto di vista mobile sia ormai un rimpiazzo quasi totale per una app.

  9. #29
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da djciko Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la proposata di Aruba, non mi preoccuperei piu' di tanto: mi sembra solo un aggregatore dei contenuti social che posti.

    C'e' una bella differenza con un sito customizzato
    Secondo me invece soluzioni come quella (per quanto mi faccia schifo aruba, sotto qualunque profilo a partire da quello tecnico) sono un'ottima cosa per i clienti che hanno bisogno di un sito vetrina o di un blog.

    Gestire il sito tramite un'interfaccia famigliare come quella di un social network è indubbiamente comodo. Non sarà la soluzione per tutti i problemi, ma secondo me il sito web "semplice" per la piccola attività locale ormai non ha più senso. Se proprio vuoi averlo, una roba del genere apparentemente sembra comoda ed altrettanto funzionale.

  10. #30
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Secondo me invece soluzioni come quella (per quanto mi faccia schifo aruba, sotto qualunque profilo a partire da quello tecnico) sono un'ottima cosa per i clienti che hanno bisogno di un sito vetrina o di un blog.

    Gestire il sito tramite un'interfaccia famigliare come quella di un social network è indubbiamente comodo. Non sarà la soluzione per tutti i problemi, ma secondo me il sito web "semplice" per la piccola attività locale ormai non ha più senso. Se proprio vuoi averlo, una roba del genere apparentemente sembra comoda ed altrettanto funzionale.
    Non l'ho vista, dipende da come e' sviluppata. Alla fine si, concordo sul fatto che puo' bastare, ma dipende da cosa vogliono. Anche qui si rischia che il risultato finale sia uguale a 1000 altri (e pure il "riconoscimento"). Lo vedo piu' come un complemento che come un rimpiazzo totale di un sito. Vedremo se avra' successo cmq..

    per quanto riguarda l'azienda, ti assicuro che nonostante le varie lamentele che si sentono sulla gestione dell'hosting, guardano lontano e ci sanno fare (considera che pratiche.it è loro)...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.