Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379

    Come trovate i vostri clienti?

    Piccolo sondaggio tra i webmaster, quale è il mezzo principale con cui trovate i vostri clienti? vi proponete voi? tramite conoscenze? tramite pubblicità mezzo volantini? tramite passaparola?tramite banner pubblicitari su internet? tramite annunci su siti tipo bakeka o subito?

  2. #2
    passaparola: buona parte dei miei clienti arriva perche' tizio gli ha detto che io faccio siti (o corsi o che so io) etc etc etc

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    passaparola.
    Ultimamente ho messo in giro voci che "non sono più disponibile a fare nuovi lavori"(dato che sono assunto e quindi il mio tempo è pari a 0 ), ma nulla...continuano a chiamarmi e devo gentilmente declinare...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Ultimamente LinkedIn, o tramite qualche tool open source pubblicato su github

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    ciao inessuno, cosa intendi per tool open source pubblicato su github?
    Inoltre come fai a usare Linkedin per fare pubblicità? alla fine è solo un profilo che rimane visibile...

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    ciao inessuno, cosa intendi per tool open source pubblicato su github?
    Inoltre come fai a usare Linkedin per fare pubblicità? alla fine è solo un profilo che rimane visibile...
    scrivendo articoli, per esempio; io uso linkedin praticamente solo per leggere la loro nl e seguire i videocorsi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    grazie rebelia, cmq di questi tempi è davvero difficile trovare clienti, e se si trovano cercano sempre di sfruttare e fare prezzi da fame.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    grazie rebelia, cmq di questi tempi è davvero difficile trovare clienti, e se si trovano cercano sempre di sfruttare e fare prezzi da fame.
    Tutti i clienti cercano il prezzo più basso
    Solo quelli intelligenti capiscono che un buon prodotto costa.
    In vita mia ne ho visti così tanto di stupidi che ho iniziato a rifiutare i loro lavori, purtroppo meno lavori e meno fai girare la voce, ma tanto non mi importa piu.

    Tra u metodi C'è innanzitutto passaparola, già menzionato,
    Poi pubblicità tua, annunci, associarsi ad altre ditte che hanno bisogno di te, meglio ancora un agente che cerca clienti per te
    Per il resto è un settore in cui tutti hanno voce in capitolo anche chi non capisce nulla, per il semplice fatto che ora Tutti possono fare siti web usando i wizard e credono si essere webmaster
    Ultima modifica di Kahm; 16-04-2018 a 06:46
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Kahm la penso come te, anche io ho iniziato a rifiutare lavori con clienti che mi proponevano prezzi ridicoli, meglio fare la fame che farsi sfruttare indegnamente.
    Poi ho notato che i clienti che accettano di avere un sito a prezzi bassissimi di solito sono la tipologia di clienti peggiore che possa esistere, perchè non solo non ti sono grati del fatto che praticamente gli regali un sito che a te è costato molte ore di lavoro, pretendono servizi in più gratuitamente, e ti fanno rifare le cose 100 volte in modo diverso perchè non sanno neanche loro cosa vogliono, e magari dopo tutti i rifacimenti dovuti alle loro critiche ti dicono che effettivamente era meglio come era stato impostato all'inizio, insomma sono clienti da tenere lontani come la peste bubbonica.
    E' brutto da dire ma ormai noi webmaster veniamo visti come se fossimo dei ragazzini improvvisati che giocano al pc, per cui da pagare pochissimo, basta vedere gli annunci su subito di persone che propongono siti personalizzati a 50 euro, stanno screditando tutto il nostro lavoro.
    D'altronde in una nazione come l'Italia dove anche i medici ormai vengono pagati in ospedali con i panini perchè non ci sono più fondi disponibili non mi aspetto altro, sfruttamento su tutti i fronti, poi quando vedo che in america ci sono molte web agency che accettano lavori solo con budget da 50000 euro in su mi rendo conto di quanto possa essere diversa la vita a seconda della nazione dove si nasce.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Dimenticavo, l'idea dell'agente che cerca clienti l'avevo avuta anche io, il problema è come trovare l'agente e quanto pagarlo, con quello che si guadagna come webmaster al massimo gli si potrebbe offrire come compenso un caffè al bar, ma non credo accetterebbe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.