Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Dimenticavo, l'idea dell'agente che cerca clienti l'avevo avuta anche io, il problema è come trovare l'agente e quanto pagarlo, con quello che si guadagna come webmaster al massimo gli si potrebbe offrire come compenso un caffè al bar, ma non credo accetterebbe.
    parte tutto da qui, da quanto guadagni
    da questo ti rendi conto se conviene fare questo mestiere
    se conviene aprire P.iVa o negozio

    gli agenti ora se ne fregano delle commissioni, vogliono l'auto e una base garantita
    ho avuto amici che hanno alvorato a commissioni e penso che il mercato abbia detto BASTA
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    La penso come te kahm, cosa ne pensi dei volantini in cassetta? potrebbero essere una scelta con un ritorno?

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    La penso come te kahm, cosa ne pensi dei volantini in cassetta? potrebbero essere una scelta con un ritorno?
    come detto sopra e acnhe citato da altri: IN PRIMIS c'è il PASSAPAROLA
    per fare questo c'è prima un percorso.
    se sei all'inizio fa un progetto per una chiesa o altre ONLUS in modo da far vedere cosa sai fare
    associarsi a terze parti e abbassare il prezzo (prendilo come un investimento)
    non appena avrai un nome, saranno le persone che verranno da te e non piu tu da loro

    Se poi hai Affitto, P.iva, famiglia e non puoi lavorare per 3 soldi o una pacca sulla spalla (come ho fatto io e me ne pento) allora la vedo dura, forse hai sbagliato mestiere, in quanto già le ditte conosciute hanno difficoltà, figurati per uno che non si conosce

    discorso agente:
    ci sono tante cose da dire qui, un buon agente ha agganci, ti può far entrare in qualche appalto o collaborazone con schiocco di dita, ma ovviamente parte tutto dal tuo budget, anche qui prendilo come un investimento, ma per un piccolo imprenditore la vedo rischiosa la cosa.
    Al contrario un agente che si improvvisa a parte che lo riconosci subito, secondo essendo che non ha agganci difficilmente ti troverà qualche lavoretto, qui ti parlo per esperienza visto che dai miei amici spesso arrivano rappresentanti di ogni genere ed ogni volta la risposta è: "grazie, non ci serve nulla".
    Io stesso pagai uno che si professava un esperto, che poi non riuscì a tirarmi fuori un ragno da un buco, ed ancora oggi sono dubbioso se sia mai andato in giro a lavorare, fatto sta che in effetti anche quando andavo io in giro era effettivamente difficile, ecco da dove arriva la parola chiave: "avere agganci", ho visto che chi era già nel mercato e conosceva si muoveva bene, ma erano fuori dalla mia portata di budget
    Ultima modifica di Kahm; 16-04-2018 a 13:47
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Grazie per tutte le utilissime dritte kham, in realtà non sono proprio alle prime armi, nel senso che lavoro nel campo da 3 anni con regolare partita iva, è un campo dove si lavora poco e sottopagati, tu mi confermi quello che già pensavo, che anche le ditte che hanno un nome da molti anni fanno fatica...
    quindi la vedo nera, in tutti i sensi.

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    p.s. dimenticavo, confermo anche il fatto degli agganci, conosco una web agency che fa siti orrendi con molti errori che ha fatto più di 1000 siti e proprio in virtù dei famosi agganci...

  6. #16
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Secondo me ci sono molti dilettanti nel mondo dell'informatica, peggio ancora se si parla di "siti".
    Molti dei quali si sentono esperti per aver fatto due siti.
    Questo dilettantismo butta giù i prezzi e da l'impressione al cliente che "anche mio cugino cui riesce".

    Detto questo però, se un ragazzino fa siti a 50 euro e trova clienti... il problema siete anche voi.
    Ci saranno sempre clienti che si accontentano di siti sempre uguali dato che non hanno percezione di cosa serva realmente.
    Bisogna saper anche presentare il prodotto, quantificare cosa porta un sito ben fatto da uno "dozzinale", se non sei in grado di mostrare la differenza tra una 500 ed una ferrari non vendere macchine.

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Uranio io ho sempre sottolineato le "differenze" tra un sito personalizzato di qualità e un template spacciato per sito costruito da zero venduto a 50 euro, ma ai clienti non interessa poi molto la qualità, pensano lo stesso di aver fatto l'affarone con il sito "dozzinale".
    Non so se sia ottusità, taccagneria, avidità....fatto sta che molti clienti selezionano solo in base al prezzo basso, conosco ad esempio uno studio associato con 30 avvocati che ha un sito da terzo mondo, pieno di errori, e persino mancanza di banner di avviso cookies o richieste di consenso durante l'invio dal form contatti....eppure a loro sta bene così, forse vedono il sito come qualcosa di secondaria importanza, io al posto loro mi vergognerei.

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Per me il problema è anche l'italia, si lavora per conoscenze e non per capacità, ci sono siti della pubblica amministrazione (pagati chissà quanto) che non funzionano, figuriamoci il resto.

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Uranio io ho sempre sottolineato le "differenze" tra un sito personalizzato di qualità e un template spacciato per sito costruito da zero venduto a 50 euro, ma ai clienti non interessa poi molto la qualità, pensano lo stesso di aver fatto l'affarone con il sito "dozzinale".
    Non so se sia ottusità, taccagneria, avidità....fatto sta che molti clienti selezionano solo in base al prezzo basso, conosco ad esempio uno studio associato con 30 avvocati che ha un sito da terzo mondo, pieno di errori, e persino mancanza di banner di avviso cookies o richieste di consenso durante l'invio dal form contatti....eppure a loro sta bene così, forse vedono il sito come qualcosa di secondaria importanza, io al posto loro mi vergognerei.
    si, un misto di taccagneria, ma questo è normale
    ignoranza, in quatno pochi comprendono che i clienti tramite google trovano le ditte che gli servono
    superficialità, in quanto "si ho il sito" e basta questo per vantarsi di essere all'avanguardia

    a tal proposito io mi mossi proprio nel proporre siti web statici a prezzi ridicoli, si era remissione, e poi per ogni funzionalità aggiuntive ovviamente cercavo di rientrare nei costi, fu l'inizio della fine.
    Clienti che chiedevano il sito vetrina a piu basso costo possibile, il classico 3 pagine (chi siamo,contatti, prodotti)e pure se necessitavano di un'area articoli o di gestione ordini on-line, si districavano nei modi piu disparati pur di non chiamarmi
    qui un episodio in cui rimase impresso nella mia mente, ed ancora oggi lo racconto:
    C'era un cliente che non vedevo da parecchio tempo, per cui girando nei suoi paraggi decisi di fermarmi a vedere come andava, ebbene lui aveva problemi di virus con il pc, e il programma da me realizzato era stato concepito per uno schermo piu grande (da lui richiesto) mentre lui poi lo cambiò con uno piu piccolo, ebbene ogni scansione barcode era un fare a cazzotti con l'antivirus, e ogni movimento di magazzino era fare scroll su e giu nello schermo UN INCUBO!!!!
    Alla mia domanda: "ma perchè non mi hai chiamato? così non è possibile lavorare"
    risposta: "eh finchè ci riesco a lavorare, risparmio soldi dell'intervento"
    E' stato in questo preciso momento che decisi di tagliare tutti i clienti stupidi e taccagni, rimasi con pochissimi clienti e successivamente andai a fare il consulente sotto padrone

    Il buon cliente è chi capisce e paga, il resto sono solo problemi e non porta a nulla
    forse ho sbagliato mestiere, vedo che le persone sono piu portate a pagare 30.000€ per un'auto, ma fanno storie per 100€ di sito web(buttato li i prezzi) quando è proprio il sito che porta clienti
    alla fin dei conti mi rendo conto che non sono riuscito a emergere per il fatto che non riuscivo a gestire il cliente come volevo io, devi PRIMA saper vendere DOPO il sito web fatto bene! nel mio esemipio il concessionario auto mira al piacere di guida, ai cavalli, e infatti tutti ci cascano, dovresti saperti vendere e qui nessuno ti piuò aiutare, ci si nasce venditori di fumo.
    E se nel caso tu nasci come venditore di fumo SICURAMENTE non perdi tempo a vendere sitarelli web, ma punti piu in alto
    Ultima modifica di Kahm; 16-04-2018 a 14:58
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #20
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    ci sono vari mercati, se parli di applicazioni e siti web credo che linkedin non sia proprio adatto, lo vedo piu' orientato al mercato dei clienti con gare etc, piu' recruiting fra nazioni.. ma ovviamente avere un profilo li' non fa mai male. E' la sensazione che ho.

    per il resto, un lavoro tira l'altro, come gia' detto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.