Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Discussione: Schema ER

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    47

    Schema ER

    Salve,
    Sto avendo a che fare con la seguente (parte di) traccia da tradurre in uno schema ER:
    Un parlamentare pu� appartenere ad un determinato gruppo politico. L'appartenenza, tuttavia, pu� cambiare durante una legislatura (qui non l'ho neppure messa come entit�).
    Ho postato in allegato una soluzione che mi � stata caldamente suggerita ma che non ho capito fino in fondo (infatti alcune parti, come il nome della relazione "Relazione" e le molteplicit� tra Relazione, Gruppo e GruppoPassato sono state volutamente lasciate incomplete).
    Personalmente eliminerei tutta la parte sinistra di questo schema mettendo l'attributo "DataFine" sulla relazione "FaParte". In questo modo, lasciando l'attributo "DataFine" volutamente a NULL in alcuni campi, evidenzierei l'appartenenza attuale di un parlamentare ad un gruppo mentre, in caso in cui l'attributo "DataFine" non fosse NULL, evidenzierei che il rapporto con quel gruppo � concluso.
    Una ulteriore alternativa sarebbe stata quella di eliminare le relazioni "HaFattoParte" e "Relazione", trasformare l'entit� "GruppoPassato" in relazione e collegarci gli attributi "DataInizio" e "DataFine".
    Voi cosa mi suggerite e perch�?
    Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.