Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    43

    Siti per downlaod sicuro

    Ciao ragazzi, ultimamenete ci sono stati diversi problemi con i siti di download di software "gratuito", perchè spesso i file installer hanno insieme a volte in modo esplicito a volte nascosto, malware pubblicitari, virus o programmi spia.
    Volevo fare un elenco di siti sicuri da dove scaricare, mi date una mano a stilare una lista?

  2. #2
    mi date una mano a stilare una lista?
    E come si fa con i migliaia di software e siti presenti in rete?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    scarica il software gratuito sempre dal sito ufficiale.
    Es. se devi scaricare SKYPE vai sul sito www.skype.com

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    scarica il software gratuito sempre dal sito ufficiale.
    Es. se devi scaricare SKYPE vai sul sito www.skype.com
    Non mi sembra questo che ha chiesto!! Vuole fare una lista dei siti e penso non per lui ma per pubblicarla
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Il fatto che abbia scritto "gratuiti" tra virgolette mi fa pensare però a programmi crackati, anche perché sono quelli ad avere malware e virus.
    Programmi veramente gratuiti al massimo ti propongono in modo più o meno esplicito di installare altri software, ma comunque non pericolosi.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Programmi veramente gratuiti al massimo ti propongono in modo più o meno esplicito di installare altri software, ma comunque non pericolosi.
    Ho avuto esperienze che dimostrano il contrario...
    Ci sono installer che, sebbene deselezioni la casella per installare anche dell'altro, quando vai avanti le riselezionano e ti trovi strani browser (tipo Chromium) oppure estensioni non desiderate o ancora antivirus gratuiti nello scansionare ma che alla prima scansione ti rilevano decine di problemi per risolvere i quali occorre acquistare la versione a pagamento...

  7. #7
    Quello che vuole lui non è sapere quali buoni e quali cattivi ma fare una lista e fare una lista è impossibile!!!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    43
    No ragazzi, forse mi sono espresso male! non intendevo certo siti con programmi craccati, che sconsiglio vivamente perchè è come incaprettarsi da soli, ma siti che offrono download e recensioni dei programmi come per esempio il sempre valido: http://www.tucows.com/downloads
    che a quanto mi risulta è privo di crapware e programmi spia aggiunti ai download...Quindi fare una lista è sicuramente possibile, perchè non intendo singoli programmi ma siti che li raccolgono...
    Così come fare una lista di quelli sconsigliati tipo Softonic

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    43
    Visto il successo del thread ^_^ vi segnalo anche questi altri due:
    http://download-pro.net/ e https://ninite.com/ che permette anche di agigornare in automatico molti programmi!

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    ma anche questo , veloce sicuro tenuto costantemente aggiornato , a me non ha mai dato il brnchè minimo problema:
    https://filehippo.com/it/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.