Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    22

    Ricavare informazioni dai siti web

    Salve, cosa si usa per estrarre informazioni sar pagine web? In sostanza, vorrei realizzare un'applicazione che compari le scommesse sportive su vari siti di betting... Come si procede per fare una cosa del genere? Premettendo che non conosco nessun linguaggio e ambiente di programmazione che riguarda il mondo del web e delle query (a parte il linguaggio SQL), come può essere fatta un'applicazione del genere? Cioè ho modo di estrarre le informazioni che mi interessano da differenti siti web facendo uso di certi metodi e linguaggi di programmazione o l'unico modo è di fare il parsing della pagina web che mi interessa per ricavare le informazioni che voglio?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Dipende dai siti web in questione, alcuni potrebbero mettere a disposizione delle api rest da interrogare per ricevere i dati, rendendoti la vita un po' più semplice, altrimenti ti tocca fare il parsing.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    22
    Capisco... Come faccio a sapere se un sito web mi mette a disposizione queste funzioni?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    I servizi che mettono a disposizione delle api lo dicono chiaramente, puoi cercare su Google e scoprirlo. Però i normali siti web solitamente non lo fanno. Una eccezione va fatta per i siti wordpress che solitamente, pur non dichiarandolo, hanno una rest api accessibile che può essere utilizzata per richiedere i dati pubblici presenti sul sito.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.