Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Voi come monetizzereste?

    Ho pubblicato il mio primo articolo nel Luglio del 2016 e da allora ne ho messi online 43. Pochi ovviamente considerando il lasso di tempo che è passato, ma non sono mai stata molto costante. Ultimamente invece ho iniziato a prendere più seriamente la mia attività di blogger, curando maggiormente il sito e cercando di postare articoli più frequentemente.

    Attualmente mi appoggio su Altervista e guadagno con due banners pay per view. Il traffico del sito è molto basso, per questo riesco a guadagnare solo pochi centesimi al giorno. Tratto principalmente di grafica e web design, ma mi estendo anche ad altri temi come PC e Hi-Tech.

    Ora, considerando la tipologia del blog e il traffico scarsissimo, cosa mi consigliereste per iniziare a monetizzare un po' più seriamente? Per cominciare mi basterebbe racimolare sui 10 € al giorno, i quali al momento rappresenterebbero una sorta di miracolo. Sono aperta a qualunque idea e consiglio. Grazie.
    Ultima modifica di rigby76; 29-04-2018 a 09:53

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Scusa la franchezza, ma se hai un blog con scarso traffico la monetizzazione è l'ultimo dei tuoi problemi. Il tuo pensieri adesso dovrebbero essere rivolti alle strategie per aumentare il traffico, alla produzione di nuovi contenuti, allo studio del target e anche a come scrivere articoli che piacciano anche ai motori di ricerca (spoiler alert: lunghi e molto completi).

    È chiaro che esistono sistemi di monetizzazione più efficaci di altri, ma non fanno miracoli. Quanto ti paga Altervista per un migliaio di visualizzazioni? Giusto per capire se che livelli sei adesso.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    L'unica cosa che posso fare è continuare a scrivere articoli di qualità come ho sempre fatto, solo con una costanza diversa. Utilizzo il plugin Yoast SEO che mi dà una mano in termini di ottimizzazione, per il resto non conosco altri "trucchetti" per aumentare la visibilità del blog.

    Con i banners più remunerativi, circa 1 € ogni 1000 visualizzazioni.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2018
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2
    Ciao! Secondo me l'unica cosa che potresti fare, per adesso, è aumentare drasticamente il tuo impegno sul blog, se è una cosa che ti senti di fare. Prova a vedere se con un articolo al giorno, di buona qualità, riesci ad aumentare le visite. In seguito, un consiglio per monetizzare potrebbe essere il programma affiliazione di Amazon, per quanto riguarda gli articoli PC e Tech!

  5. #5
    Un articolo al giorno è decisamente improbabile, ma di sicuro continuerò a scrivere contenuti di buona qualità. Ciao e grazie della tua opinione

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.