Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    PhotoShop: centrare testo in un rettangolo

    Salve. Sto cercando uno strumento per centrare del testo in un rettangolo.
    Ho provato a selezionare lo strumento testo mentre mi trovo nel livello del rettangolo ma il testo appare "attaccato" al bordo superiore interno del rettangolo e non vedo strumenti per centrarlo a posteriori.
    Se seleziono rettangolo e testo con Ctrl appaiono le icone per gli allineamenti ma funzionano rispetto all'intera tavola.
    Una via pare sia la selezione rettangolare (M) ma non ho degli "snap" come su programmi Cad per sovrapporre esattamente la selezione al rettangolo contenitore.
    Inoltre l'area del testo stessa non è alta quanto i punti del testo stesso, per cui anche stretchando i grip del testo sui bordi del rettangolo, non riesco a centrare niente.

    Ho esaurito la fantasia per cui chiedo a voi.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    Registrato dal
    Mar 2006
    residenza
    Torino
    Messaggi
    870
    photoshop non è tanto adatto per fare quello che vuoi fare, puoi provare a vettorializzare il testo e lo centri spostandolo con lo strumento sposta
    lunga vita e prosperità

  3. #3
    Strano perché molti allineamenti inutili sono disponibili...

  4. #4
    Facendo click sul livello con il rettangolo mentre tieni premuto il tasto ctrl, verrà selezionato tutto il contenuto del livello (il rettangolo).
    Sempre tenendo premuto il tasto ctrl, fai click sul livello con il testo, di modo che entrambi i livelli siano selezionati.
    A questo punto potrai usare i pulsanti che compariranno in alto per centrare, sia verticalmente che orizzontalmente, rispetto al rettangolo selezionato.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Facendo click sul livello con il rettangolo mentre tieni premuto il tasto ctrl, verrà selezionato tutto il contenuto del livello (il rettangolo).
    Sempre tenendo premuto il tasto ctrl, fai click sul livello con il testo, di modo che entrambi i livelli siano selezionati.
    A questo punto potrai usare i pulsanti che compariranno in alto per centrare, sia verticalmente che orizzontalmente, rispetto al rettangolo selezionato.
    La procedura va quasi bene, nel senso che il riquadro contenente l'oggetto Testo ha un'altezza superiore a quella del testo stesso (perché è stato rimpicciolito in un secondo momento), e PS centra nel rettangolo il riquadro, non il testo... Risolverei ridimensionando il riquadro di testo ma devo davvero procedere così, manualmente? Credo che PS possa adattare il riquadro alle dimensioni del testo.
    Appunti02.jpg

  6. #6
    Personalmente non creo riquadri per il testo, faccio solo un click con lo strumento “testo” e digito il testo.
    In questa maniera il riquadro si adatta da sé.

  7. #7
    Perfetto se il testo è una sorta di "etichetta".

  8. #8
    Fai click col tasto destro sul livello di testo e vai su Converti in testo indipendente. In questo modo il riquadro scomparir� e potrai centrarlo perfettamente con il rettangolo. Se vuoi che ricompaia la cornice fai la stessa procedura, cliccando su Converti in testo paragrafo.

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da TheAvenger Visualizza il messaggio
    Fai click col tasto destro sul livello di testo e vai su Converti in testo indipendente. In questo modo il riquadro scomparir� e potrai centrarlo perfettamente con il rettangolo. Se vuoi che ricompaia la cornice fai la stessa procedura, cliccando su Converti in testo paragrafo.
    Perfetto!
    Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.