Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Mappa immagine non funziona

    Ciao a tutti, spero di aver inserito nel posto giusto la richiesta, nel caso mi scuso in anticipo, non ho capito la metà dei termini nelle regole del forum e spero di non aver sbagliato

    ecco il mio dilemma:

    Ho inserito nel mio sito un'immagine con un link nell'area in basso a destra dell'immagine, ma funziona solo se la schermata che visualizza il sito è delle dimensioni del mio monitor, se rimpicciolisco la schermata o apro il sito col cellulare il link non funziona più.
    Penso che sia perché cambiando le dimensioni in px dell'immagine le coordinate date alla mappa non trovano più corrispondenza, la mia domanda è: Come posso ovviare a questo problema e far si che l'area cliccabile si riproporzioni in base alla risoluzione dell'immagine?
    è possibile?
    Grazie mille in anticipo!

  2. #2
    È possibile! Le dimensioni non devono cambiare
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Grazie per la risposta, aimè non capisco in che senso, puoi entrare più nel dettaglio?

  4. #4
    Quello che anche tu hai detto se cambia la dimensione dell'immagine le coordinate non combaciano più
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  5. #5
    quindi non c'è un codice che mi permetta di far ritrovare il link proporzionalmente sempre nell'angolo in basso a destra?

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    ciao e benvenuta,
    è una questione di difficile soluzione in ambito responsivo. la cosa migliore sarebbe non utilizzare le mappe e trovare altre soluzioni.
    come ad esempio un div posizionato dove vuoi tu (e con un livello superiore all'immagine in questione) ed unire una funzione onclick="location.href=('pagina.est') "

  7. #7
    Grazie per l'alternativa, ma mi sa che sono ancora a un livello troppo basilare e non saprei come applicarla, cerco di capirci qualcosa con qualche ricerca e nel caso tornerò a chiedervi aiuto grazie mille

  8. #8
    Si si può fare una mappatura responsive ma in patrica si usa aree quadrate o rettangolari!
    Se ha un po' di pazienza ti preparo un esempio
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  9. #9
    sarebbe fantastico! io devo fare in modo che l'angolo in basso a destra mantenga il link quindi quadrato o rettangolare sarebbe perfetto! grazie mille!

  10. #10
    Invece di un mio esempio segui questo tutorials che è la stessa cosa
    https://www.professionewebdesigner.i...ne-responsive/
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.