Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606

    Ricerca tramite jquery.autocomplete o datalist

    Ciao, in un form di inserimento dati, ho implementato un sistema che crea un datalist prendendo i valori dal localStorage.
    Nel localStorage questi valori vengono inseriti attraverso una ricerca nel database e presentati tramite jquery.autocomlete().
    In pratica i valori scelti dall'utente, in questo caso nomi di città, vengono inseriti nel localStorage, poi quando l'utente dopo aver inserito il dato, torna nell'input delle città, viene presentato il datalist con i dati già utilizzati.
    questo perché così si velocizza l'azione, dato che il database contenente i nomi delle città è in remoto, se l'utente deve inserire sempre la stessa città, il dato è sempre disponibile in quanto il localStorage è in locale
    Bene, dico subito che il sistema funziona, ma ha un problema, la sovrapposizione delle liste dei nomi.
    Per farvi capire il problema, allego un'immagine: local_storage_01.jpg
    La parte in neretto è dovuta al localStorage, quella sottostante al suggeritore di jquery.

    Ora devo fare in modo che o i dati del suggeritore confluiscano nel datalist o viceversa, ma non so come fare.
    Oppure fare in altro modo ma non vedo come a livello di utilizzo.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Magari non vuoi usare una libreria in più e quello che ti dico non ti interessa, però ti consiglio di provare l'accoppiata typeahead.js + bloodhound. Per l'autocomplete è la soluzione migliore che abbia provato finora (ma non sono uno sviluppatore js).

    Bloodhound ti permette di caricare i tuoi dati utilizzando il prefetch, il caching sul localStorage o fonti remote.
    Ora io non so come gestisci i tuoi dati ma dagli un'occhiata, secondo me potrebbe fare al caso tuo.

    https://github.com/twitter/typeahead.js

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Quote Originariamente inviata da M4V1 Visualizza il messaggio
    Magari non vuoi usare una libreria in più e quello che ti dico non ti interessa, però ti consiglio di provare l'accoppiata typeahead.js + bloodhound. Per l'autocomplete è la soluzione migliore che abbia provato finora (ma non sono uno sviluppatore js).

    Bloodhound ti permette di caricare i tuoi dati utilizzando il prefetch, il caching sul localStorage o fonti remote.
    Ora io non so come gestisci i tuoi dati ma dagli un'occhiata, secondo me potrebbe fare al caso tuo.

    https://github.com/twitter/typeahead.js
    Hai detto bene, già ci sono troppe librerie in ballo
    Come gestisco i dato in local storage è presto detto, li carico in un datalist e funziona, ovviamente con le limitazioni che questo ha relativamente ai browser datati, e qui ce ne sono, e ovviamente alla "marca" del browser.
    Ad ogni buon conto sembra che possa modificare anche il responso di autocoplete di jqueryUI devo solo capire bene come.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Forse ho scoperto dagli esempi che c'è già un sistema di caching: https://jqueryui.com/autocomplete/#remote-with-cache l'ho implementato e sembra funzionare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.