Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    intervento pc da remoto

    Ciao a tutti,
    (chiedo scusa ma non so se questa è la sezione più adatta per quello che sto chiedendo. In caso avvisatemi quale sia la sezione corretta).
    Avrei necessità di intervenire (ovviamente col consenso dell'utente) su un pc a distanza, mi pare sia possibile ma non l'ho mai fatto, anzi avevo mi pare provato tempo fa TeamViewer ma non "faceva" quello che volevo (vedi sotto)

    Io avrei bisogno di intervenire sul pc senza interferire con l'uso da parte dell'utente, ad esempio con teamviewer mi succedeva che l'utente vedeva il mio puntatore del mouse, vedeva le cartelle che aprivo e quindi d'improvviso gli si apriva una cartella diversa da quelle in ci stava lavorando e rimaneva spiazzato.

    E' possibile quindi intervenire a distanza da remoto facendo in modo che l'utenta non veda quello che faccio (ma non perchè quello che faccio sia segreto, ma solo per questione di comodità)? Quale software fa al caso mio?
    E entrando da remoto posso fare qualsiasi cosa come se il pc lo stessi utilizzando io e quindi anche aggiornare windows o installare/disintallare programmi?
    grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,658
    quando entri in un pc sei autenticato come utente. quindi sei visibile, e non può che essere così.
    se fossi invisibile avresti craccato il sistema esponendo il computer a tutto il male del mondo.

    te immagini uno che ti entra in casa ma non lo vedi?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    grazie, dirò all'utente di stare lontano dal pc allora
    Ma dubbio: se voglio copiare un file in realtà allora farei una doppia copia sul pc dell'utente. E' possibile copiarlo sul mio di pc? Se sì come? (Ovviamente sembre con il suo consenso)
    Grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,658
    recentemente è stato il sistema "copia e incolla", l'hai provato?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    recentemente è stato il sistema "copia e incolla", l'hai provato?
    Non mi pare che ci sia il modo in thunderbird di fare copia e incolla. Oppure c'è e non ne sono capace... mi potresti aiutare in modo più specifico? grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,658
    che c'entra thunderbird?
    non hai già un thread aperto sull'argomento?
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2966683

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    che c'entra thunderbird?
    non hai già un thread aperto sull'argomento?
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2966683
    che cretina!!! Pensavo fosse una risposta all'atro post!!! Scusami!!! ahahahahahha
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da luisa227 Visualizza il messaggio
    che cretina!!! Pensavo fosse una risposta all'atro post!!! Scusami!!! ahahahahahha

    Ciao, il realtà esiste in team viewer un opzione (trovi in alto al centro appena sopra la finestra in cui vedi il desktop remoto) che ti consente di oscurare il video dell'utente remoto, oltre a poter bloccare anche l'input (mouse e tastiera).


  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    Ciao, il realtà esiste in team viewer un opzione (trovi in alto al centro appena sopra la finestra in cui vedi il desktop remoto) che ti consente di oscurare il video dell'utente remoto, oltre a poter bloccare anche l'input (mouse e tastiera).


    Dimenticavo una cosa importante:

    Quando si oscura il video è l'input non risponde più la prima reazione dell'utente remoto é quella di riavviare il pc, quindi ti consiglio vivamente di avvisare prima di fare ciò...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.