Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di filips
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Seconda stella a destra (questo e' il cammino)
    Messaggi
    155

    Dubbio su partizioni disco, sotto Windows

    Salve, sono alle prese con un rompicapo che purtroppo credo non abbia una soluzione.

    Dato un disco rigido con installato Windows 10, esso presenta 3 partizioni primarie tutte relative al sistema (la unità C:\, quella di recovery ecc. Inoltre, vi è una quarta estesa, contenente una logica. Questo dovrebbe essere il massimo possibile (3 primarie + 1 estesa).

    Ora io vorrei installare Windows 7 in dual con 10, ma ho il dubbio che non sia possibile, poiché Windows pretende una primaria, e per giunta la prima delle primarie, e queste, come detto son tutte occupate e utilizzate.

    Vorrei quindi capire se esista una procedura per aggirare queste regole rigide.

    Inoltre vorrei anche capire se sia possibile estendere il quarto volume (logico) menzionato prima; in Gestione Disco sembra irrealizzabile: anche se creo spazio non allocato, questo non pare erogabile alla partizione logica. Esiste un programma per gestire ed editare in modo più efficace rispetto alla utility Gestione disco di Windows?
    Per fare un tavolo ci vuole un fiore.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di filips
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Seconda stella a destra (questo e' il cammino)
    Messaggi
    155
    Ho usato il buon vecchio Gparted live (non mi era mai capitato di dover spostare).
    Per fare un tavolo ci vuole un fiore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.